▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

McAfee "ecologica" a Las Vegas

McAfee collabora con MGM MIRAGE,ICF International e Carbonfund.org per uno studio dedicato al bilanciamento dell'impatto ambientale.

Redazione GreenCity

McAfee ha annunciato i risultati del "Greening Kickoff," un progetto innovativo per minimizzare, misurare e bilanciare l'impatto ambientale di un grande evento aziendale a Las Vegas. Il progetto, che si focalizza sul kick off delle vendite annuale di McAfee come iniziativa pilota, ha ridotto le emissioni di carbonio da viaggi non per via aerea del 16% bilanciando le rimanenti 1,865 tonnellate di emissioni di carbonio tramite il supporto di progetti di riforestazione.
A nome di McAfee, ICF International, ha condotto un rilevamento scientifico dell'impatto ambientale e della carbon footprint dell'evento McAfee durato quattro giorni e con 1.800 partecipanti all'inizio del 2008 presso il MGM Grand a Las Vegas. Il progetto, il primo del genere per McAfee, ha misurato i risparmi ambientali derivanti dall'implementazione di strategie per meeting "verdi" e il restante impatto dell'evento. Bilanciando l'impatto, McAfee ha reso il suo evento carbon neutral.A supporto del suo impegno ambientale, McAfee si è mossa per rendere "verde" l'evento in anticipo. In base alle misurazioni di ICF International, tramite una serie di decisioni relative alla pianificazione dell'evento e ad azioni di educazione dei partecipanti, McAfee ha ridotto la carbon footprint dell'evento del 16% delle emissioni complessive da viaggi non aerei. Tra i principali risparmi in termini di emissioni di anidride carbonica:  
- 25 tonnellate risparmiate facilitando la condivisione delle stanze da parte dei partecipanti  
- 3,2 tonnellate e 56.357 galloni di acqua risparmiati nel corso dell'evento con il programma di riutilizzo di asciugamani e lenzuola dell'hotel    
* 0,5 tonnellate risparmiate fornendo uno shuttle per i trasferimenti tra l'aeroporto e la sede dell'evento invece di singoli taxi per ogni partecipante.   
- 0,5 tonnellate risparmiate eliminando acqua in bottiglia e fornendo esclusivamente acqua di rubinetto Tra i principali risultati del progetto di misurazione formale del restante impatto ambientale:  
- La carbon footprint dell'evento nel suo complesso è stata di circa 1,856 tonnellate di anidride carbonica o 1,03 tonnellate di anistride carbonica per partecipante all'evento  
- Il 90% della carbon footprint dell'evento è derivata dai trasporti aerei per partecipare all'evento   
- Escludendo i viaggi aerei, il restante 10% della carbon footprint dell'evento è stata così suddivisa: cibo (35%), camere d'albergo (33%), servizi (19%), utilizzo della sede di of idrofluorocarburi (HFCs) (5%), rifiuti solidi (4%) e il centro conferenze dell'evento (3%).
Come risultato dello studio, McAfee ha bilanciato 1,856 di tonnellate di emissioni di anidride carbonica in collaborazione con Carbonfund.org, un'organizzazione leader nella riduzione e bilanciamento del carbonio. McAfee ha supportato il progetto di Carbonfund.org per la riforestazione della Tensas River Valley, un progetto di 1,100 acri per eliminare il biossido di carbonio aiutando a ripristinare le specie boschive native dell'avvallamento e proteggere 400 specie di mammiferi, uccelli, rettili e pesci.Questo progetto è stata un'iniziativa del McAfee Green Program, che incorpora le attività volte a ridurre l'impatto ambientale della maggior parte delle aree materiali dell'azienda: prodotti e confezionamento, operazioni e supply chain. Oltre all'ampliamento delle iniziative ambientali esistente, McAfee ha inoltre creato il McAfee Green Team, un team interno cross-function di leader responsabili della creazione e implementazione della strategia ambientale di McAfee a livello mondiale. L'impegno di McAfee in ambito corporate responsibility e sostenibilità è stato recentemente riconosciuto a livello globale e McAfee è stata inclusa nel prestigioso FTSE4Good US Index.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/08/2008

Tag: