▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Disponibili gli hard disk WD Caviar Green di seconda generazione

Gli hard disk Green da 3,5" di Western Digital hanno superato il 10% del totale della vendite nel primo anno di produzione e ora arriva la seconda generazione con una tecnologia che offre un densità di registrazione di 333 GByte per disco.

Redazione GreenCity

Western Digital ha annunciato la disponibilità della seconda generazione di hard disk Caviar Green per i sistemi desktop. Si tratta di unità che usano la tecnologia GreenPower per la riduzione dei consumi energetici. Sul versante della densità di registrazione, i nuovi dischi usano la tecnologia WD a 333 GByte per disco con 32 MByte di cache, ed offre capacità che vanno da 500 GByte a 1 TByte. Gli hard disk basati su tecnologia GreenPower hanno superato il 10% del totale delle vendite di drive da 3,5" nei primi dodici mesi di produzione, a conferma dell'interesse verso unità con tecnologie a bassi consumi.
"Aver offerto prodotti green in anticipo sulla concorrenza ci ha portato una positiva esperienza da parte dei clienti e ci ha permesso di alleggerire un po' il peso che grava sulle risorse naturali", ha dichiarato Don Bennett, vice president e general manager desktop business unit di WD. "Rispetto ad altri drive similari, i clienti hanno una riduzione dei consumi energetici, che porta a una minore generazione di calore ed a lungo andare a una migliore affidabilità su tutte le applicazioni".
Il prezzo indicativo al pubblico del modello Caviar Green da 1TB (WD10EADS)è di 129 Euro.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/10/2008

Tag: