▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Google Clean Energy 2030, il progetto che contribuisce alla ricerca sulle energie pulite

Eric Schmidt, amministratore delegato di Google, ha presentato a San Francisco il piano chiamato "Clean Energy 2030", che ha come obiettivo quello di impegnare governo e cittadini americani a prestare attenzione ai propri consumi energetici.

Redazione GreenCity

Google ha presentato a San Francisco, per mezzo del suo amministratore delegato Eric Schmidt, il piano chiamato "Clean Energy 2030" che mira a liberare gli Stati Uniti, entro il 2030 appunto, dall'uso di carbone e petrolio per la produzione di energia, e di ridurre del 40% l'utilizzo del petrolio come carburante per le automobili. Per raggiungere questi obiettivi l'unica soluzione possibile, secondo gli ideatori del piano, è quella di sostituire il carbone e il petrolio con fonti alternative e rinnovabili, come l'energia eolica, geotermica o solare. Google ha deciso d'impegnarsi a fondo per promuovere questo mega-progetto sulle energie alternative, valutato 4.400 miliardi di dollari, e realizzato da un importante team di esperti, tra cui Jeffery Greenblatt. In pratica Google si è impegnata a sostenere le aziende che si occupano di tecnologie eoliche, solari e geotermali (solo quest'anno il colosso di internet vi ha investito ben 45 milioni di dollari) e di stimolare il dibattito sull'energia pulita soprattutto in vista delle elezioni presidenziali americane.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/10/2008

Tag: