▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

yoox.com, ecosostenibilità tra moda, arte e design

In occasione dell'Earth Day-Giornata Mondiale della Terra, yoox.com lancia il suo primo progetto eco-friendly che abbraccia moda, design, gioielli e musica.

Redazione GreenCity

Il 22 aprile 2009, in occasione dell'Earth Day-Giornata Mondiale della Terra, yoox.com presenterà la sua nuova iniziativa eco-sostenibile: YOOXYGEN
A partire da metà aprile, con questo progetto yoox.com intraprende un percorso verso la sostenibilità ambientale, un primo passo verso una strategia che sarà rafforzata e sviluppata nel tempo e diventerà una politica aziendale costante per il futuro. Per il lancio di questo progetto è prevista una nuova area su yoox.com completamente dedicata a prodotti eco-friendly.
yoox.com si impegna, inoltre, ad azzerare l'impatto ambientale delle emissioni di CO2 prodotte dal servizio spedizioni. In collaborazione con AzzeroCO2, infatti, yoox.com sta compensando il 100% dell'anidride carbonica per effettuare la spedizione al cliente con un investimento in progetti che vanno dall'energia pulita al rimboschimento.   
Con l'iniziativa YOOXYGEN, yoox.com sostiene Green Cross International, l'organizzazione non governativa ambientalista (ONG), fondata dal Presidente Mikhail Gorbachev. Green Cross, attiva in 31 paesi nel mondo, ha come principale obiettivo la promozione di azione volte ad assicurare un futuro equo, sostenibile e sicuro per tutti. YOOXYGEN presenterà alcune iniziative di Green Cross sui temi del cambiamento climatico, della sicurezza delle risorse idriche e degli stili di vita responsabili. 
Forza motrice dell'iniziativa YOOXYGEN è il nuovo spazio su yoox.com che presenta prodotti eco-friendly tra moda, design, gioielli, libri e musica. Questa speciale gallery ecologica è anche vetrina per diversi designer che collaboreranno con yoox.com e creeranno per questa iniziativa collezioni esclusive in edizione limitata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/04/2009

Tag: