▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Oggi si festeggia l'Earth Day, la festa della Terra

Oggi si celebra la giornata in difesa della Terra: l'Earth Day 2009. Previste manifestazioni in tutto il mondo per promuovere la difesa e il rispetto del Pianeta.

Redazione GreenCity


Il primo passo dell'Earth Day fu compiuto nel 1970, negli Stati Uniti: 20 milioni di americani si mobilitarono, dopo un appello del senatore democratico Gaylord Nelson, per manifestare la ferma convinzione che tutti sulla terra abbiano diritto a un ambiente sano e sostenibile. Oggi, 22 aprile 2009, in 174 Paesi in tutto il mondo, si riafferma la volontà di difendere e proteggere il Pianeta in cui viviamo, promuovendo questa lotta e cercando di lanciare un messaggio forte, in grado di occupare i primi posti nell'agenda setting dei media.
L'Earth Day 2009 sarà il trampolino di lancio di una campagna di sensibilizzazione, denominata "Green Generation Campaign", incentrata sull'importanza delle energie rinnovabili, creata con l'auspicio che ci si allontani sempre più dall'utilizzare i combustibili fossili, carbone incluso, e si pongano le basi per creare un'economia verde, in grado di dare sussistenza e lavoro alle popolazioni di tutto il mondo, senza distruggere o rovinare le risorse del Pianeta.
La manifestazione italiana di Roma, che si svolgerà questa sera a piazza del Popolo, oltre a dibattiti, spot e appelli, offrirà al pubblico un concerto gratuito con artisti del calibro di Ben Harper. Ma ovunque, nel mondo, dalle piazze, alle scuole, si alterneranno iniziative di diverso tipo, tutte però dedicate alla difesa e al rispetto della Terra.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/04/2009

Tag: