▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ecolight offrirà soluzioni per lo smaltimento dei Raee alle imprese

Il consorzio Ecolight ha deciso di offrire alle imprese la sua esperienza per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti ecologici. Il piano, che rientra in un'ottica di sensibilizzazione sul riciclo dei rifiuti, prevede servizi personalizzati per ogni impresa che richieda i servizi del consorzio.

Redazione GreenCity


Ecolight
, consorzio per la gestione dei Raee (rifiuti da apparecchi elettrici ed elettronici) che raccoglie oltre mille aziende, ha lanciato un suo servizio di raccolta personalizzato per gli apparecchi elettrici ed elettronici professionali quali  frigoriferi, condizionatori, pc, lampade e lampadine.
Lo smaltimento dei rifiuti servirà un percorso appropriato; ogni cittadino potrà portare le vecchie apparecchiature all'ecocentro del proprio comune di residenza, ove il costo di smaltimento sarà pagato dal produttore attraverso il versamento del cosiddetto eco contributo, per quanto riguarda le imprese Ecolight provvederà in prima persona allo smaltimento delle vecchie apparecchiature elettroniche.
Il consorzio ha infatti deciso di mettere a disposizione delle aziende, per lo smaltimento dei rifiuti elettronici (previo un preventivo gratuito, senza obblighi e oneri di iscrizione al consorzio), un servizio personalizzato ad ogni esigenza, garantendo lo smaltimento più corretto nel rispetto dell'ambiente.
L'iniziativa rientra in un piano di sensibilizzazione nei confronti del riciclo dei rifiuti, dei quali quelli  di natura elettronica rappresentano una quota molto ampia del totale, atto a generare un cambio di mentalità che non deve limitarsi ad un frazionamento dei materiali di scarto.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 07/05/2009

Tag: