▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Fujitsu Siemens Computers va in treno

Fujitsu Siemens Computers collabora con DB Schenker a un'iniziativa di trasporto ferroviario commerciale su un percorso di 10.000 km. Il collegamento costa un quarto e produce il 5% in meno di CO2 rispetto al trasporto aereo.

Redazione GreenCity

Un connubbio fra attenzione al business e tutela ambientale è al centro dell'iniziativa di Fujitsu Siemens Computers in collaborazione con DB Schenker, per il trasporto dei propri prodotti su rotaia, lungo un percorso di 10.000 chilometri.
L'iniziativa, avviata in questi giorni, combina la rapidità delle consegne con l'attenzione all'ambiente: il collegamento risulta più rapido di un terzo rispetto al trasporto marittimo e produce meno del 5% di emissioni CO2 di quello aereo.
Fujitsu Siemens Computers ha scelto passare dal trasporto aereo a quello ferroviario per garantire velocità e flessibilità nelle consegne abbattendo al tempo stesso le emissioni di anidride carbonica in tutte le fasi del ciclo di vita dei prodotti IT, trasporto incluso.
DB Schenker, società di logistica integrata, si occuperà di coordinare i lavori del collegamento ferroviario che attraversa sei Paesi, in collaborazione con gli operatori ferroviari locali di Russia, Cina, Mongolia, Polonia e Bielorussia. I prodotti trasportati, monitor e chassis, sono destinati al centro di distribuzione europeo a Worms e alla fabbrica di Augsburg.
La produzione di Fujitsu Siemens Computers avviene per il 60% in Germania, dove è sviluppata completamente la tecnologia dei prodotti societari.Proprio in questi giorni è partito il primo carcico da Xiangtang, circa 700 km a nord di Hong Kong, per arrivare direttamente ad Amburgo, in Germania.
Una volta giunti a destinazione, i 50 container verranno distribuiti fra due località: i monitor andranno al centro di distribuzione europeo Fujitsu Siemens Computers situato a Worms, mentre gli chassis verranno inviati alla fabbrica Fujitsu Siemens Computers di Augsburg, dove vengono assemblati PC e server.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/09/2008

Tag: