▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Lexmark sostiene Arbor Day Foundation

Lexmark contribuisce concretamente al programma statunitense di rimboschimento, offrendo un albero per ogni soluzione di stampa acquistata negli Stati Uniti.

Redazione GreenCity

Lo scorso aprile Lexmark ha annunciato il suo sostegno al progetto statunitense di rimboschimento attraverso una donazione alla Arbor Day Foundation, associazione no profit attiva sul territorio americano nella tutela, protezione ed educazione al rispetto delle risorse ambientali, con particolare attenzione agli alberi. L'iniziativa si inserisce nel programma EarthMonth di Lexmark, progetto ad ampio respiro che si svolge in aprile e trasforma la tradizionale Giornata della Terra in un piano completo di interventi concreti per la salvaguardia dell'ambiente.In particolare, per ciascuna stampante laser e sistema multifunzione (MFP) venduti negli Stati Uniti nel mese - attraverso un reseller autorizzato Lexmark o direttamente dal sito Lexmark.com - Lexmark donerà un albero alla Arbor Day Foundation, che, con il supporto dei propri volontari, provvederà a piantare gli alberi secondo necessità in una foresta nazionale statunitense. Inoltre, a seguito della Giornata Mondiale della Terra che si è svolta lo scorso 22 aprile in tutto il mondo, la Arbor Day Foundation ha scelto di donare un ulteriore albero per ogni soluzione Lexmark X6570 e X6575 Wireless All-in-One venduta negli Stati Uniti: sarà piantato un albero per ogni Lexmark X6570 venduta presso Wal-Mart, per ogni soluzione Lexmark X6570 venduta su Home Shopping Network (HSN) l'11 aprile e per tutte le stampanti Lexmark X6570 e X6575 vendute su Lexmark.com durante l'intero mese di aprile.
Molte delle stampanti laser e delle unità MFP Lexmark integrano funzionalità Green per adottare comportamenti responsabili ogni singolo giorno:
- Modalità standard di stampa fronte/retro, che permette di dimezzare l'utilizzo della carta
- Eco-Mode per ottimizzare l'efficienza energetica
- Certificazione ENERGY STAR, a significare che i prodotti rispettano le severe linee guida di efficienza energetica imposte dalla U.S. Environmental Protection Agency e dallo U.S. Department of Energy
- Cartucce ad elevato rendimento per una durata di stampa più lunga, in favore di una minore quantità di cartucce da smaltire nelle discariche
- La serie di dispositivi Lexmark X6500 è certificata ENERGY STAR; integra la modalità di stampa fronte/retro, offre cartucce a elevato rendimento e presenta una funzione per il risparmio energetico definita "sleep mode" che permette di non sprecare energia quando il dispositivo non viene utilizzato. Lexmark ha sviluppato il Laser Cartridge Collection Program per promuovere presso i consumatori e i clienti business il riciclo delle cartucce e dei toner delle stampanti laser. Inoltre, con il programma Lexmark Rewards, i clienti possono ricevere gratuitamente una cartuccia di inchiostro se riconsegnano quella usata, favorendo le attività di riciclo. Il Lexmark Equipment Collection Program, infine, facilita i clienti nel riciclo dei dispositivi di stampa Lexmark non più utilizzati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/08/2008

Tag: