▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

L'ecocompatibilità di GN Netcom

L'azienda annuncia una politica ancor più improntata sulla responsabilità sociale d'impresa e sul rispetto dell'ambiente.

Redazione GreenCity

Il focus di GN Netcom è la produzione di cuffie, di soluzioni di comunicazione voip, e di soluzioni per chi deve avere sempre le mani libere e nel settore è considerato uno dei maggiori protagonisti grazie al marchio Jabra.
Il nuovo annuncio non riguarda però novità di prodotto, bensì un nuovo percorso orientato sulla responsabilità sociale e sulla ecocompatibilità. Obiettivi che per GN Netcom indicano una produzione improntata sulla riduzione e sulla eliminazione di sostanze nocive nella produzione e sul riciclaggio degli stessi a beneficio di un minor consumo di energia.
l-ecocompatibilit-di-gn-netcom-1.jpgL'azienda inoltre ribadisce la sua attenzione verso prodotti ergonomici in grado di trasmettere benessere agli utilizzatori. Un esempio: secondo diversi studi, la sostituzione della cornetta del telefono con una cuffia sembra abbia effetti positivi sul lavoratore. Le cuffie Jabra, inoltre, sono dotate della tecnologia PeakStop che permette di bloccare i picchi acustici troppo alti in modo da non danneggiare l'udito.
"L'impegno per uno sviluppo del business che vada di pari passo con un rapporto armonico con l'ambiente e la comunità in cui operiamo è diventato per noi un aspetto fondamentale - ha dichiarato Andrea Luca Oliva, country manager di Gn Netcom - …I nostri prodotti sono progettati seguendo regole precise di rispetto e tutela dell'ambiente: prestiamo la massima attenzione all'utilizzo di materiali ecologici, alla riduzione dei consumi, alla scelta del packaging oltre naturalmente a importanti aspetti legati all'ergonomia, alla leggerezza, al design e alla versatilità".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/05/2009

Tag: