▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

La tecnologia Autodesk al sevizio del progetto "Two Degrees"

Autodesk ha stretto una partnership con la Clinton Climate Initiative per fornire la propria tecnologia al progetto "Two Degrees", un'applicazione web in grado di misurare e ridurre le emissioni di gas serra nella propria città.

Redazione GreenCity

Grazie al progetto "Two Degrees",  le città aderenti al Guppo C40, un'associazione di quaranta città, tra cui Roma, sparse in tutto il mondo potranno pianificare le porprie strategie per affrontare il problema del cambiamento climatico riducendo le emissioni di gas serra.
Il progetto, che vede tra i sostenitori anche Microsoft, si avvarrà dunque delle tecnologie Autodesk basate sul software Geospaziale MapGuide Enterprise che permette di visualizzare, misurare e raffrontare i risultati del monitoraggio sulle emissioni effettuato sulle città pilota. Inoltre, Autodesk metterà a disposizione strumenti per l’analisi delle performance degli edifici al fine di aiutare le città a risparmiare energia e compiere progressi tangibili in termini di sviluppo sostenibile.
“Autodesk offre il proprio contributo alla causa della sostenibilità, offrendo ai cittadini di tutto il mondo i più innovativi strumenti di progettazione, visualizzazione e simulazione,” dichiara Jay Bhatt, Autodesk senior vice president per le soluzioni AEC (architettura, ingegneria e costruzioni). “Queste soluzioni aiutano gli utenti a comprendere meglio l’impatto ambientale dei propri progetti fin dalle prime fasi del processo di progettazione, consentendo loro di prendere decisioni più rapide e più sostenibili per ridurre il livello di emissioni di gas serra. Siamo entusiasti di collaborare con la Clinton Climate Initiative al progetto Two Degrees e di supportare la loro battaglia contro i cambiamenti climatici in modo misurabile e significativo.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/06/2009

Tag: