▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Server HP ProLiant, performance incrementate e attenzione al consumo energetico

I nuovi server HP Proliant, appartenenti alle serie HP ProLiant G6 e HP ProLiant DL1000 Multi-Node, raddoppiano le performance e riducono i costi energetici fino al 50%.

Redazione GreenCity

HP ha annunciato l'introduzione di nuovi server nel proprio portafoglio HP ProLiant, in grado di offrire vantaggi in termini di efficienza energetica, performance e gestibilità: si tratta delle nuove serie HP ProLiant G6 e HP ProLiant DL1000 Multi-Node. Sette delle nuove piattaforme server HP ProLiant sono sviluppate su processori Six-Core AMD Opteron.
HP ha anche introdotto una nuova piattaforma HP ProLiant che offre il doppio della densità di un tradizionale server rack, portando a una maggiore potenza di calcolo con un ridotto consumo di energia. Inoltre, il design della nuova tower server modulare e scalabile permette ai clienti di
acquisire la capacità necessaria e differire la spesa economica, estendendo le capacità di elaborazione e di memoria  dei server in relazione alla crescita del business. I server HP ProLiant G6, basati su AMD Opteron, offrono molte funzionalità energy-saving, tra cui: - Tecnologie Thermal Logic, che permettono ai server di usare metà della potenza delle generazioni precedenti, anche grazie ad HP Dynamic Power Capping, che limita la potenza consumata dal server; - Common Slot Power Supplies; - Smart Arrays; - la funzione HP ProLiant Onboard Administrator, che semplifica la gestione del server centralizzandone le funzioni; La gamma HP ProLiant G6 AMD include i server rack DL785, DL585, DL385 e DL165, ed i blade server BL465, BL495c e BL685c. La nuova serie HP ProLiant DL1000 Multi-Node, che include i modelli DL4x170h G6 e DL2x170h G6, offre il 30% di efficienza energetica in più rispetto ai rack server tradizionali. I server sono ora disponibili a livello globale. I prezzi di partenza della serie HP ProLiant G6 AMD variano dai 1.679 ai 17.029 dollari, a seconda delle configurazioni specifiche. HP ProLiant DL4x170h G6 possiede un prezzo di partenza di 4.909 dollari, mentre HP ProLiant DL2x170h G6 parte da 2.819 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/06/2009

Tag: