▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

I monitor Fujitsu sono certificati "green"

il nuovo monitor Fujitsu siglato P22W-5 Eco ha ottenuto il marchio di qualità "TCO Displays 5.0 certified". Gli standard TCO sono considerati in più rigidi in materia di progettazione rispettosa dell'ambiente.

Redazione GreenCity

E’ dichiaratamente “verde” il nuovo monitor Fujitsu siglato P22W-5 Eco. Lo schermo ha, infatti, ottenuto il marchio di qualità "TCO Displays 5.0 certified", rilasciato dalla società internazionale di certificazione TCO Development.
La certificazione attesta, dopo rigidi controlli, che il prodotto abbia i requisiti necessari per l’ecocompatibilità, le prestazioni e la facilità d’uso. Ad oggi, gli standard TCO sono considerati in più rigidi in materia di progettazione rispettosa dell'ambiente.
Il monitor in questione propone diverse caratteristiche dall’anima “green”. Per esempio, la tecnologia zero watt che permette di avere consumi azzerati in modalità  standby e la completa  regolazione in altezza dello schermo per una perfetta ergonomia della postazione di lavoro. Con il pulsante Eco, inoltre, che permette di passare da un funzionamento in modalità Eco all’alta risoluzione e viceversa, si ottiene un ulteriore risparmio energetico pari al 50%.
Altri accorgimenti seguono questa strada, come la regolazione della luminosità dello schermo in base alle condizioni ambientali, con una riduzione conseguente del 30% di energia.
Il rispetto dell’ambiente e i minori consumi energetici non vanno a scapito della qualità, garantita dalla tecnologia IPS adottata dai pannelli che assicura luminosità uniforme e colori brillanti con un angolo di visione ultrawide.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/06/2009

Tag: