▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

C730 e X730, stampanti e multifunzione firmate Lexmark

Lexmark C730 e Lexmark X730 sono una nuova gamma di stampanti e dispositivi multifunzione laser a colori realizzate con un'attenzione particolare per l'ambiente.

Redazione GreenCity

Lexmark International presenta la nuova gamma di stampanti laser a colori Lexmark C730 e di dispositivi laser multifunzione a colori Lexmark X730. Queste due nuove linee permettono ai medi e grandi gruppi di lavoro di rendere più efficiente la produzione di documenti a colori.
Entrambe le serie sono progettati con un'attenzione particolare per l'ambiente: la maggior parte dei modelli della serie Lexmark C730 e della serie X730 integrano una funzione che permette di stampare fronte-retro per un minor utilizzo di carta. Le modalità “Eco-Mode” e “Quiet” permettono invece di risparmiare energia e ridurre il rumore. Inoltre, questi dispositivi hanno una funzione di riscaldamento istantaneo e luci scanner che riducono il consumo di energia garantendo al contempo velocità nei lavori di stampa e copia. Grazie al Lexmark Return Program, i toner e le cartucce di questi dispositivi possono essere restituiti gratuitamente a Lexmark per rigenerazione o riciclo.

Lexmark serie X730
La Serie di dispositivi multifunzione laser a colori Lexmark X730 combina in un unico prodotto velocità, qualità di stampa a colori, copia, fax e scansione. La serie Lexmark X730 offre l'accesso a Lexmark's Embedded Solutions Framework, che consente di avere soluzioni personalizzate o specifiche per il business per semplificare i processi basati sulla produzione di documenti cartacei, aumentare la produttività e ridurre i volumi di carta utilizzata. E' inoltre dotata di Lexmark e-Task, uno schermo a colori con tecnologia touch screen che consente agli utenti di completare i processi multi-step attraverso il tocco di un'icona. La funzione Lexmark MyMFP incrementa ulteriormente l'efficienza, consentendo agli utenti di personalizzare gli E-task touch screen in base alle loro specifiche esigenze e preferenze.Per proteggere dati a;ziendali particolarmente sensibili Lexmark propone diverse soluzioni di sicurezza, ad esempio grazie al controllo degli accessi, la crittazione dei dati e il disk wiping. Per quel che concerne la stampa vera e propria, le cartucce Lexmark per i prodotti color-laser, grazie ad una formula avanzata combinata con una nuova tecnologia che li rende adatti a parametri di temperatura e umidità estremi, garantiscono qualità di stampa e riproduzione del colore dalla prima all’ultima pagina, assicurando un'adeguata resa su tutti i tipi di supporti e in tutti gliambienti di lavoro.Grazie a questo strumento, i clienti possono stampare qualsiasi cosa, presentazioni, report, etichette, buste e striscioni. La serie Lexmark X730 offre anche, per quel che riguarda la gestione della carta, un ingresso fino a 3.200 fogli. I dispositivi sono inoltre dotati dell’opzione cassetto per supporti speciali, funzionali per chi ha necessità di stampare grandi quantitativi di buste, e di un cassetto ad alta capacità da 2.000 fogli.

Lexmark serie C730
Progettata per adattarsi facilmente agli spazi di una scrivania o di un piccolo ufficio, la serie Lexmark C730 fornisce una stabile piattaforma per la serie di dispositivi multifunzione X730. Pensata per gli ambienti di lavoro ad alto volume, la serie C730 stampa su una vasta gamma di tipi di carta, di buste ed etichette e di cartoncino. Grazie al cassetto per supporti speciali questi dispositivi offrono maggiore versatilità; i clienti infatti possono aggiungere fino a quattro cassetti impilabili per incrementare la capacità di ingresso fino a 4.300 fogli.Dispone inoltre di un pannello user-friendly inclinabile con un display con quattro linee di icone per il controllo delle operazioni più semplici. Una porta Usb frontale permette la stampa di brochure in formato Pdf, report e altri file grafici sia sulle stampanti che nei dispositivi multifunzione.I clienti possono liberarsi dai cavi grazie al dispositivo C734dw che integra la tecnologia wireless e con certificazione Wi-Fi 802.11n draft 2.03.

I nuovi prodotti saranno disponibili presso i rivenditori autorizzati Lexmark su territorio nazionale con questi prezzi: C730 a partire da 713 Euro iva esclusa e X730 a partire da 1673 Euro iva esclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/07/2009

Tag: