▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Canon presenta il Rapporto sull’Ambiente 2009

Canon ha presentato il bilancio annuale dell’ufficio Ambiente Qualità e Sicurezza, contenente una panoramica delle iniziative e degli obiettivi aziendali nel campo della tutela dell’ambiente. Tra le nuove tecnologie in corso di sviluppo, nuove tecniche di riciclaggio della plastica, la ricarica elettrica priva di ozono e la tecnologia di fissaggio On-Demand.

Redazione GreenCity


Canon
ha presentato il bilancio annuale realizzato dal proprio ufficio Ambiente Qualità e Sicurezza al fine di offrire ai propri interlocutori un’ampia panoramica delle iniziative, strategie e policy aziendali a tutela dell’ambiente.
Il Rapporto sull’Ambiente si apre con la presentazione delle normative vigenti e delle iniziative messe a punto da Canon per rispondere a tali regolamentazioni: dal  riciclaggio delle cartucce e dei materiali, all’implementazione di un unico sistema di gestione ambientale che copra tutte le attività di business (incluse ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e servizi), fino al sistema di audit ambientale volto a valutare la conformità dei sistemi all’interno della società.
Il Rapporto dedica ampio spazio anche ai protocolli di Kyoto e Montreal, con particolare attenzione al tema del bilancio energetico e delle emissioni di CO2.
Il  documento realizzato da  Canon si concentra, infine, sulle attività svolte all’interno dell’organizzazione italiana per la messa in pratica dei progetti a favore dell’ambiente, descrivendo il ruolo e le mansioni dell’Ufficio Qualità, Sicurezza, Ambiente e illustrando i risultati della gestione ambientale 2008 e gli  obiettivi per l’anno in corso: in primo piano lo sviluppo di tecnologie ed innovazioni volte a ridurre al minimo l’impatto ambientale, come le nuove tecniche di riciclaggio della plastica, la ricarica elettrica priva di ozono e la tecnologia di fissaggio On-Demand.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/07/2009

Tag: