▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Samsung Eletronics investe risorse in progetti eco-compatibili

Samsung Eletronics investirà 4,3 miliardi di dollari nel settore green, così da migliorare l'efficienza energetica dei suoi prodotti e diminuire l'impatto ambientale.

Redazione GreenCity

4, 3 miliardi di dollari: questa la cifra che Samsung Eletronics investirà nel settore Green. L'azienda intende incrementare in questo modo l'efficienza energetica e diminuire l'impatto ambientale della propria produzione, così da divenire un'azienda “green” entro il 2013. Una parte dell'investimento, per l'esattezza 2 miliardi e mezzo, saranno spesi in prodotti in grado di non arrecare danni all'ambiente; mentre la parte rimanente sarà invece finalizzata allo sviluppo di tecnologie a risparmio energetico e per incrementare la eco-compatibilità delle attrezzature manifatturiere. Ad esempio, la politica green prevede studi per migliorare l'efficienza energetica e diminuire il consumo, ad esempio con la diminuzione dello spreco di energia nella modalità stand-by. Oppure la riduzione delle emissioni di gas serra delle attrezzature manifatturiere del 50%.
L'amministratore delegato di Samsung, Yoon-woo Lee, ha precisato come le innovazioni riguarderanno tutte le fasi di lavorazione dei prodotti dell'azienda.
A incentivare la decisione dell'azienda, la politica economica del governo sudcoreano, che sta puntando in maniera decisa agli investimenti ecologici: ad inizio luglio, infatti, ha dichiarato di voler investire nei prossimi cinque anni il 2% del Pil annuale, corrispondenti a 84 miliardi di dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/07/2009

Tag: