▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Meeting di Rimini 2009 a emissioni zero con Edison

Il "Meeting per l'Amicizia tra i Popoli" di Rimini quest'anno sarà ad emissioni zero grazie al contributo delle tecnologie Recs di Edison. La società sarà presente alla manifestazione anche con il proprio progetto "Edison Change the Music" e come sponsor di una mostra su Galileo.

Redazione GreenCity


Il "Meeting per l'Amicizia tra i Popoli", che avrà inizio domenica 23 agosto, quest'anno sarà a emissioni zero grazie al contributo di Edison.
La società metterà a disposizione della manifestazione titoli Recs (Renewable Energy Certification System) derivanti dalla produzione di energia elettrica delle proprie centrali idroelettriche sul fiume Adda, a totale copertura dei consumi elettrici della fiera (stimati in 400 Megawattora). Tale forma di compensazione è consentita da una specifica normativa europea, che controlla e garantisce la provenienza dell'energia prodotta da fonte rinnovabile.
Sempre in tema di sostenibilità ambientale, al Meeting di Rimini Edison porta il suo progetto "Edison Change the Music" che si pone l'obiettivo di diffondere la cultura del risparmio energetico tra chi fa musica e chi l'ascolta. Il progetto sarà promosso nell'Area Piscine Ovest della Fiera, dove si svolgono alcuni degli eventi musicali del Meeting.
Edison è inoltre sponsor della mostra "Cose mai viste. Galileo, fascino e travaglio di un nuovo sguardo sul mondo", e sarà presente alla manifestazione riminese con uno stand commerciale dove sarà possibile avere informazioni sulle offerte di energia per le imprese e per le famiglie e sottoscrivere contratti di fornitura a condizioni vantaggiose.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/08/2009

Tag: