▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Siemens acquisisce Steinmüller Engineering e amplia l'offerta di servizi green

L'acquisizione della quota di maggioranza di Steinmüller Engineering da parte di Siemens mostra la volontà della società di offrire, ai propri clienti, maggiori servizi nell'ambito dell’energia e delle tecnologie ambientali.

Redazione GreenCity

Un'acquisizione che cela l'interesse per i servizi green: Siemens ha comprato la quota di maggioranza, per l'esattezza, il 60%, della società tedesca Steinmüller Engineering.
Mediante questo affare, il Settore Energy di Siemens ha ampliato la propria offerta di servizi nell’ambito dell’energia e delle tecnologie ambientali. Steinmüller Engineering, con oltre 60 dipendenti, fornisce supporto ingegneristico sia per tecnologie innovative di combustione progettate per ridurre significativamente le emissioni di Co2 e Nox, sia per sistemi di recupero dei gas di scarico all’interno di centrali termoelettriche convenzionali. Non è la prima acquisizione operata dalla società nel campo dei servizi per il monitoraggio e la riduzione delle emissioni nelle centrali: nell’ottobre 2005 Siemens ha acquisito Wheelabrator Air Pollution Control Inc. di Pittsburgh, azienda operante sul mercato statunitense produttrice di soluzioni e sistemi per il monitoraggio e la riduzione delle emissioni nelle centrali elettriche. Nel maggio 2006 Siemens ha acquisito Advanced Burner Technologies Inc. di Pluckemin, New Jersey. Da allora il fatturato relativo a questi prodotti e sistemi ecosostenibili è cresciuto del 300%.
La collaborazione con Steinmüller Engineering rafforzerà ulteriormente l’area dei servizi Siemens, grazie all’introduzione di tecnologie ambientali per i sistemi di combustione e di recupero dei gas di scarico nelle centrali elettriche. Questo business rientra nel portfolio per l’ambiente di Siemens, area che cresce a un ritmo del 10% annuo e che nel 2008 ha registrato un fatturato di quasi 19 miliardi di Euro, che si prevede diventeranno 25 miliardi nel 2011.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/09/2009

Tag: