▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Xerox è Eco Partner dell’edizione 2009 di BIP Forum

L’evento, riguardante il placement e il campus recruiting, sposerà un approccio ecosostenibile grazie ai sistemi a basso impatto ambientale messi a disposizione da Xerox.

Redazione GreenCity

Xerox fornirà i propri servizi di stampa alla terza edizione di BIP Forum in qualità di Eco Partner.
La manifestazione, dedicata agli attori del placement e del campus recruiting, avrà luogo dal 24 al 26 settembre 2009 a Cernobbio (Co), presso lo Spazio Villa Erba.
Università, aziende, istituzioni e società di servizi si riuniscono in questa occasione per confrontarsi e aggiornarsi sullo scenario internazionale del placement: un’occasione di incontri one-to-one e convegni con gli esperti del settore per individuare le tendenze future nel mercato del lavoro.
L’accordo di collaborazione tra Xerox e BIP Forum segue la politica “green” dell’azienda, che da oltre trent’anni ha fatto è attiva nella sostenibilità, sviluppando tecnologie e soluzioni d’avanguardia nell’ottica del risparmio energetico e della riduzione dell’impatto ambientale.
In particolare, Xerox fornisce a BIP Forum la sua Solid Ink Xerox ColorQube 9201, per la stampa a colori di tutti i materiali dell’evento. ColorQube 9201 è una stampante multifunzione con tecnologia a inchiostro solido (Solid Ink), che sostituisce alle tradizionali cartucce stick di colore compatti e atossici privi di involucro: ciò si traduce in una diminuzione del 90% dei rifiuti e in una riduzione sostanziale dell’impatto ambientale prodotto nelle fasi di produzione e di trasporto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/09/2009

Tag: