▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Samsung pensa all'ambiente

Samsung è tra le prime aziende al mondo a fornire soluzioni contro il cambiamento climatico ed è l'unica azienda asiatica inclusa nell'indice CDL del Carbon Disclosure Project.

Redazione GreenCity

Samsung Electronics ha annunciato di essere stata inserita al decimo posto all'interno del Carbon Disclosure Leadership Index (CDLI), il primo indice globale che, ogni anno, valuta le politiche e le attività corporate sviluppate dalle aziende e capaci di rispondere adeguatamente ai cambiamenti climatici. Samsung Electronics, inoltre, è stata l'unica azienda asiatica inclusa nel CDLI e una delle uniche quattro società IT prese in considerazione.
Dal 2003 il CDP analizza sia le criticità sia le opportunità associate ai cambiamenti climatici, all'emissione di carboni e alle iniziative sviluppate dalle aziende per ridurre il livello di queste emissioni.Samsung Electronics ha quest'anno elaborato una strategia globale per rispondere ai cambiamenti climatici, tracciando un'analisi dettagliata di tutti gli elementi coinvolti. Lo scorso luglio, nel presentare le proprie strategie e politiche in ambito "Green", Samsung Electronics ha inoltre annunciato che entro il 2013 ridurrà del 50% il livello delle emissioni generate durante la fase produttiva rispetto a quelle del 2008.
Da quest'anno, invece, la società ha dato il via a un programma di durata quinquennale che migliorerà del 40% la propria efficienza energetica e riuscirà a ridurre le emissione di gas nell'ambiente di 84 milioni di tonnellate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/09/2009

Tag: