▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

L'energia termodinamica al centro, con la nuova associazione Anest

E' nata Anest, l'Associazione Italiana per il Solare Termodinamico, che si propone di rappresentare presso le istituzioni, gli operatori del settore e ha lo scopo di promuovere le opportunità offerte dall'energia termodinamica.

Redazione GreenCity

Gli scopi della nuova associazione formatasi in occasione della fiera di Zeroemission sono essenzialmente due: rappresentare gli operatori del settore presso le istituzioni e promuovere la conoscenza dell'energia termodinamica.
E' infatti nata Anest, Associazione Italiana per il Solare Termodinamico, che mette al centro l'energia rinnovabile derivante dal sole e le sue applicazioni. Il consorzio ha sottolineato come "In considerazione del vasto dibattito che l'opinione pubblica mondiale dedica all'ambiente e allo sfruttamento delle risorse rinnovabili per la produzione di energia, l'associazione ritiene importante richiamare l'attenzione delle istituzioni sulle opportunità di crescita economica di cui il comparto è portatore. Opportunità in termini di infrastrutture, sviluppo industriale e occupazionale, ricerca scientifica, ottimizzazione delle soluzioni in vista dello sfruttamento delle risorse rinnovabili e dell'identificazione di sistemi per la continuità energetica."
Anest ha quindi intenzione di attirare l'attenzione delle istituzioni sulle risorse dell'energia termodinamica e incentivarne l'importanza nell'agenda setting mediatica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/10/2009

Tag: