▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

HomePlug NetPower 302 AV di Atlantis Land, risparmio energetico senza cablaggio

Grazie al kit NetPower 302 AV di Atlantis Land, costituito da due dispositivi basati sulla tecnologia HomePlug AV, è possibile costruire una rete in ambienti Home e SOHO che presenta un risparmio sia in termini di spazio/tempo sia in termini economici.

Redazione GreenCity

La tematica del risparmio, sia in termini di spazio/tempo sia in termini economici, è in questo periodo tra le più sentite. Il nuovo kit NetPower 302 AV di Atlantis Land promette di soddisfare entrambi i requisiti, permettendo di realizzare una rete utilizzando la rete elettrica come mezzo di trasmissione per l’invio dei dati.
Grazie alla sua capillarità è possibile costruire una rete dati in qualsiasi ambiente, senza avere più la necessità di stendere cavi o perforare pareti.
La tecnologia HomePlug AV, utilizzando almeno due dispositivi, crea una sorta di circuito capace di raggiungere una velocità di link di 200Mbps grazie al nuovo chipset INT6400 di Intellon, il quale consente anche un risparmio energetico superiore del 30% rispetto alla versione precedente.
Con questa tecnologia due o più computer, oppure periferiche con interfaccia Ethernet quali switch, router, NAS, console, apparecchi televisivi, hanno un collegamento Ethernet virtuale senza il bisogno di essere connessi fisicamente l’uno all’altro.
L’elevato transfer rate e il supporto avanzato per la Qualità del Servizio permettono l’invio simultaneo di video HD, VoIP, browsing di pagine web e file sharing (supporto al Triple Play). I dati vengono cifrati grazie all’utilizzo del protocollo Aes a 128 bit.
Inoltre, il pulsante Sync consente di far scegliere direttamente agli apparati la chiave di cifratura.
Per sfruttare tutte queste funzionalità di NetPower 302 AV non è necessario installare alcun driver e la configurazione di rete si ottiene immediatamente premendo il pulsante Easy setup.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/10/2009

Tag: