▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ex Breda Greenhouse, progetto artistico-ecologico a Sesto San Giovanni

L'iniziativa "Invito alla creatività: ex Breda Greenhouse" cerca artisti, architetti del paesaggio, associazioni, cooperative e attivisti del verde urbano per trasformare uno stabile dismesso di Sesto San Giovanni in "vivaio della creatività".

Redazione GreenCity

Lunedì 19 ottobre, a mezzogiorno, scade il termine per inviare i progetti e partecipare all'iniziativa culturale "Invito alla creatività: ex Breda Greenhouse" rivolta a giovani artisti, green designers, architetti del paesaggio, associazioni culturali, cooperative e attivisti del verde urbano, interessati a realizzare un'installazione temporanea di land-art ed evento artistico all'interno di una porzione dell'immobile denominato "ex portineria Breda", sito in via Granelli a Sesto San Giovanni. Il referente del progetto dovrà avere tra i 20 e 34 anni. L'invito è stato promosso dalle associazioni culturali Cantieri Isola e Precare.it in collaborazione con Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo e Comune di Sesto San Giovanni (Mi). L'obiettivo dell'iniziativa, inserita nel programma di ricerca-azione Tempo Riuso, è quello di promuovere e sostenere l'ideazione e la realizzazione di progetti d'arte legati ai temi del verde e della riqualificazione urbana e sottrarre al degrado edifici e spazi in abbandono, mettendo a disposizione del miglior progetto presentato l'assegnazione di uno spazio di 190 mq presso l'ex portineria Breda, in comodato d'uso gratuito, da ottobre '09 a dicembre '09. Gli interessati a partecipare devono inviare la loro proposta entro le ore 12.00 del 19 ottobre 2009 all'indirizzo e-mail: info@temporiuso.org . Dai siti www.temporiuso.org e www.milanomet.it si possono invece scaricare documenti, tavole, immagini e istruzioni utili per formulare e sviluppare correttamente il progetto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/10/2009

Tag: