▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Sanyo entra nel mercato della gestione dell'energia

Produzione, immagazzinamento e gestione dell'energia: ecco SanyoSES, la nuova offerta di Sanyo anche per le pmi e per le famiglie

Redazione GreenCity

Sanyo Electric Co Ltd entra nel mondo dell'energia con una serie di proposte per ridurre i costi e le emissioni di CO2 rivolte alle aziende, le scuole, i centri commerciali e i grandi fabbricati in genere. Ma non solo.
La compagnia giapponese intende infatti espandere il mercato delle soluzioni per il contenimento dei consumi energetici dai grandi clienti agli utenti di media e anche piccola scala, come i negozi di quartiere e le famiglie. I sistemi proposti da Sanyo combinano le tecnologie per la produzione di energia (celle solari) a quelle per il suo immagazzinamento (batterie ricaricabili) e per una gestione efficiente dei consumi (strumentazione commerciale).
SanyoSES è il nome del sistema di gestione dell'energia "intelligente" messo a punto da Sanyo pe r ridurre sia i costi energetici che le emissioni di CO2. Con SanyoSES sarà possibile caricare le batterie ricaricabile con l'energia ricavata da pannelli solari o, in alternativa, da una rete di distribuzione. In quest'ultimo caso, l'energia verrà presa nei momenti in cui il suo prezzo è minore. Particolari gestori dell'energia così immagazzinata assicureranno una corretta ed efficace alimentazione delle diverse macchine collegate – refrigeratori, condizionatori, impianti di illuminazione.
L'ingresso di Sanyo in questo settore di mercato fa leva sulla forza dell'azienda giapponese nel campo delle batterie ricaricabili e sulla tecnologia per le celle solari, considerate quelle con la migliore prestazione nella conversione dell'energia solare in energia elettrica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 09/11/2009

Tag: