▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

China Europa, opportunità economiche per la Cina e per l'Europa

La convention China Europa 2009 che si terrà a Le Havre(Francia) dall'8 al 10 dicembre rappresenta una tappa fondamentale per il Green Business tra Cina e Europa.

Redazione GreenCity

China Europa è un'esposizione e una business convention destinata a favorire le relazioni commerciali tra la Cina e l'Europa. Organizzata a Le Havre (Francia) dall'8 al 10 dicembre, la manifestazione avrà per tema lo Sviluppo Urbano Sostenibile e costituirà un'opportunità unica per enti, imprese ed esperti cinesi ed europei di scambiarsi esperienze e avviare nuove partnership.Oltre ad aumentare considerevolmente gli sforzi in materia di Sviluppo Urbano Sostenibile, la Cina è anche uno dei paesi a più basso impatto ambientale del mondo. Sul versante europeo, gli enti pubblici sono attivi nella lotta contro numerosi fattori di inquinamento ambientale: mezzi di trasporto inquinanti, spreco degli spazi, costruzioni ad alto consumo energetico, produzione esponenziale di rifiuti, ecc.
China Europa aprirà quindi il dibattito sulle soluzioni da adottare per rispondere alle sfide ambientali legate all'incremento della popolazione urbana, fenomeno di grande portata in Cina per via dell'accelerazione dell'esodo rurale.In un contesto commerciale particolarmente favorevole alle imprese europee, le autorità cinesi hanno ufficialmente espresso la loro volontà di aumentare le importazioni di beni e servizi provenienti dall'Europa. China Europa è dunque l'occasione per i responsabili cinesi di incontrare personalmente esperti, PMI o multinazionali fortemente impegnati in materia di Sviluppo Urbano Sostenibile, come Veolia, Total, Suez Environnement e altri ancora.
La manifestazione costituirà inoltre un'opportunità per gli enti e le autorità cinesi di trarre ispirazione dalle buone pratiche e dai progetti sviluppati nei paesi europei, in particolare nel campo dell'energia eolica, per la quale la Cina ha intenzione di triplicare i suoi investimenti entro il 2020.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/11/2009

Tag: