▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Monitor Nec MultiSync EA222WMe, risparmio energetico al centro

Nec Display Solutions ha lanciato il desktop MultiSync EA222WMe, le cui funzioni ottimizzano il risparmio energetico.

Redazione GreenCity

MultiSync EA222WMe è il desktop Lcd di Nec Display Solutions con retroilluminazione a Led bianchi.
Il display widescreen da 22 pollici è progettato per il settore corporate particolarmente sensibile ai temi dell'ambiente così come al contenimento del Tco (Total Cost of Ownership), coerentemente con i temi della produttività green della campagna Green Vision.Oltre alla retroilluminazione a Led bianchi il nuovo MultiSync EA222WMe prevede tutte le caratteristiche della gamma MultiSync Ea. Il sensore per la luce ambientale incorporato regola la luminosità dello schermo a seconda delle condizioni di luce della postazione di lavoro ottimizzando così il consumo energetico. Il bottone Eco posto sul frontale del monitor, consente di lavorare in modalità Eco riducendo ulteriormente i consumi.
Un calcolatore integrato della Carbon Footprint fornisce all'utente informazioni utili sulle emissioni di Co2 del monitor in modalità Eco incoraggiando l'utente a lavorare nella modalità a risparmio energetico.Il nuovo MultiSync EA222WMe è un monitor che permette l'inclinazione, la rotazione e la regolazione in altezza fino a 110 mm e prevede la funzione Pivot in modo da poter usare il monitor in modalità portrait. Grazie ai fori aggiuntivi di montaggio, può essere abbassato ed affiancato all'altezza di un monitor notebook. La maniglia integrata ne rende più facile l'estrazione dalla scatola riducendo il rischio di danni durante l'installazione.
La dotazione del nuovo MultiSync EA222WMe è completata da due altoparlanti integrati e da numerose interfacce per una piena compatibilità nel futuro. Oltre alle connessioni mini D-sub e Dvi-D, il monitor prevede una interfaccia DisplayPort: una presa digitale semplice, compatta e priva di viti per il segnale video. Essa agevola una maggiore larghezza di banda e l'utilizzo di cavi di connessione più lunghi.
Un hub Usb potenziato consente il collegamento di dispositivi Usb, come per esempio una tastiera, direttamente via monitor. Le caratteristiche di Eco-compatibilità e ergonomia sono certificate da protocolli indipendenti, come il Tco 5.0 e soddisfano i requisiti della Energy Star 5.0 label recentemente aggiornata.
Il Nec MultiSync EA222WMe è provvisto di marchio di Epeat nelle categorie Gold (versione nera) e Epeat Silver standard (nella versione bianca-argento).
Disponibilità e garanziaIl Nec MultiSync EA222WMe sarà disponibile in commercio a partire da dicembre 09 al prezzo di 320 Euro, Iva compresa, in versione nero e bianco con cornice frontale silver. La dotazione comprende un cavo di rete, un cavo per segnale analogico e digitale, un manuale e il Cd con i driver per l'installazione. Nec Display Solutions Europe assicura tre anni di garanzia, compresa la retroilluminazione.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/11/2009

Tag: