▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

AficioGX e3300n e AficioGX e3350n, stampanti a colori che pensano green

AficioGX e3300n e AficioGX e3350n sono due stampanti a colori basate sulla tecnologia Gel Sprinter di Ricoh.

Redazione GreenCity

AficioGX e3300n e AficioGX e3350n sono le nuove stampanti a colori che utilizzano la tecnologia GelSprinter di Ricoh. I modelli sono stati progettati per assicurare un ridotto impatto ambientale, spese contenute e prestazioni elevate.AficioGX e3300n e AficioGX e3350n utilizzando la tecnologia basata sul gel, presentano un consumo di energia ridotto al minimo offrendo un funzionamento pulito e silenzioso: le stampanti GelSprinter, infatti, non emettono polveri. Inoltre, presentano la modalità fronte-retro di serie in modo che l'utente sia incentivato a utilizzare una minore quantità di carta. AficioGX e3300n e AficioGX e3350n sono dotate di modalità di risparmio energetico e dei consumabili. La modalità Colore Economico di Ricoh distingue le immagini a colori dal testo: il testo viene così stampato normalmente, mentre la quantità di gel usato per riprodurre immagini e grafici viene ridotta della metà. In questo modo è possibile ottenere testi di alta qualità ed immagini a colori più efficaci rispetto a quelle in bianconero, senza però incidere sulle spese di stampa. Grazie al consumo ridotto di gel, infatti, le stampe a colori hanno praticamente lo stesso costo di quelle in bianco e nero.AficioGX e3300n e AficioGX e3350n supportano diversi formati di carta, dall'A6 all'A4.e garantiscono una velocità di stampa di 29 pagine al minuto, con un preriscaldamento inferiore ai 35 secondi ed una prima stampa a colori pronta in soli 7,5 secondi.L'acceso frontale permette di caricare la carta e di sostituire le cartucce in modo semplice e veloce, il pannello operativo può essere inclinato per una migliore visualizzazione, l'alimentatore by-pass multiplo consente di utilizzare diversi tipi di carta, ed infine il contatore tiene traccia delle pagine stampate in ogni modalità.AficioGX e3300N e AficioGX e3350N si distinguono nel mercato di riferimento grazie ad un costo totale di gestione (Tco) particolarmente, alla possibilità di risparmiare carta con la stampa in fronte-retro automatica, al basso consumo di energia ed all'opportunità di stampare documenti ed immagini di qualità elevata anche su carta comune.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/12/2009

Tag: