▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Award Ecohitech 2009, menzione speciale a Fujitsu

Fujitsu Technology Solutions ha ricevuto una menzione speciale durante gli Award Ecohitech 2009.

Redazione GreenCity

Nel corso dell'undicesima edizione dell'Award Ecohitech 2009, Fujitsu Technology Solutions ha ricevuto una menzione speciale nella categoria "Prodotti Hi-tech eco-virtuosi". La Giuria, composta da membri del mondo istituzionale e imprenditoriale, ha riconosciuto che Fujitsu, grazie alla linea di Pc aziendali Esprimo pro Green, ha saputo anticipare la Direttiva EuP sull'abbattimento dei consumi in stand-by.
L'evento, organizzato dal Consorzio Ecoqual'It, ha lo scopo di promuovere tutte quelle tecnologie e soluzioni che possono assicurare un decremento dell'impatto ambientale e un maggior risparmio energetico.
Un Pc che integra la tecnologia 0-Watt risparmia fino al 60% di energia in più rispetto a uno basato su tecnologie tradizionali. Grazie a una particolare tecnologia brevettata e introdotta all'inizio dell'anno, il PC 0-Watt non consuma alcuna energia in off-mode o in ibernazione, pur restando assolutamente gestibile durante finestre temporali predefinite per eventuali aggiornamenti.
Senza che l'utente debba premere l'interruttore, il sistema è in grado di passare autonomamente alla modalità 0-Watt con vantaggi in termini di efficienza energetica, mentre in modalità stand-by evita gli sprechi già messi al bando dalla UE con una direttiva che limita a 1 Watt il consumo di energia in questa modalità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/12/2009

Tag: