▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Un Natale green per gli Ipermercati Il Gigante

Grazie ad una partnership con AzzeroCo2, gli Ipermercati Il Gigante per il prossimo Natale risparmieranno sulle illuminazioni e pianteranno 300 alberi.

Redazione GreenCity

Per il secondo anno consecutivo la catena di Ipermercati Il Gigante e i propri Centri Commerciali, con il supporto tecnico di AzzeroCo2, ha scelto di festeggiare il Natale all'insegna della sostenibilità. Anziché installare le classiche illuminazioni, anche per le festività 2009 verrà ampliato il "Bosco di Natale de Il Gigante" nel parco Nord di Milano con la piantumazione di 200 alberi, che vanno ad aggiungersi ai 300 messi a dimora lo scorso anno.
Inoltre quest'anno si inizierà il rimboschimento di un'altra area verde: il Parco Fluviale del Po e dell'Orba dove Il Gigante piantumerà 100 nuovi alberi.
Con questo gesto i vantaggi per l'ambiente saranno doppi: rinunciando alle luminarie Il Gigante risparmierà circa 223.200 kwh di elettricità, equivalenti a circa 146 tonnellate di Co2 emesse nell'atmosfera. I 300 alberi piantati, inoltre, permetteranno di assorbire ulteriori 210 tonnellate di Co2, corrispondenti alle emissioni prodotte da 67 viaggi a/r da Roma a New York.
Come lo scorso anno Il Gigante ha scelto di effettuare l'intervento di forestazione in prossimità dei propri punti vendita, per garantire la tracciabilità del progetto e verificare l'avvenuta messa a dimora degli alberi. L'area verde, simbolo dell'impegno ambientale dell'azienda, potrà essere visitata da chiunque: dipendenti, clienti, cittadini.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 09/12/2009

Tag: