▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Enel Energia sponsor dell'Osservatorio Multicanalità

La ricerca condotta da Nielsen, Nielsen Online, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano sarà presentata il 4 febbraio 2010 e vedrà Enel Energia come Main Sponsor.

Redazione GreenCity

L'Osservatorio Multicanalità, alla sua terza edizione, siarricchisce quest'anno di un nuovo e importante Main Sponsor, Enel Energia, la società di Enel per la fornitura di energia elettrica e gas sul mercato libero.
La sponsorizzazione dell'Osservatorio nasce dall'esigenza di Enel Energia, leader nel mercato libero dell'energia in Italia, con prodotti e servizi integrati per la fornitura di energia elettrica egas alle aziende e alle famiglie, di analizzare il rapporto del proprio consumatore con la multicanalità e il ruolo della stessa nei processi di informazione e decisione d'acquisto.
Nello stesso tempo, la ricerca dell'Osservatorio 2009 vuole fornire un quadro dettagliato di come le stesse aziende, target a cui si rivolge l'offerta di Enel Energia accanto ai servizi per i privati, si stanno accostando al web 2.0 nella pianificazione di strategie di marketing e comunicazione.
Dopo aver costruito la mappa dei comportamenti del consumatore italiano e un'analisi del suo rapporto con la multicanalità, quest'anno la ricerca si è concentrata sull'evoluzione dello stesso verso profili sempre più avanzati, sulla diffusione del mobile, sul ruolo sempre più rilevante di web 2.0, community e soprattutto social network, e sull'impatto della crisi nei processi di informazione e decisione d'acquisto.
I dati della ricerca saranno resi noti durante il convegno in programma il 4 febbraio 2010 presso il Politecnico di Milano, Campus Bovisa. Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.multicanalita.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/01/2010

Tag: