▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Nintendo risponde al report di Greenpeace

Nintendo ha risposto al critico report stilato da Greenpeace e pubblicato la scorsa settimana affermando che le problematiche ambientali sono prese seriamente in considerazione dalla compagnia in ogni fase della lavorazione del prodotto

Stefano Merli

Nintendo ha risposto al critico report stilato da Greenpeace e pubblicato la scorsa settimana affermando che le problematiche ambientali sono prese seriamente in considerazione dalla compagnia in ogni fase della lavorazione del prodotto. La casa Giapponese ha dichiarato che la Wii è "decisamente la console più efficiente dal punto di vista energetico della sua generazione", e il DS è stato migliorato per ridurre il consumo di energia."Vogliamo assicurare i nostri consumatori che prendiamo in modo serio le nostre responsabilità verso l'ambiente e siamo rigorosi nel tentativo di rispettare tutte le leggi legate all'ambiente e alla sicurezza dei prodotti", ha dichiarato Nintendo.
Greenpeace ha pubblicato una classifica delle maggiori aziende di elettronica, classifica che vede Nintendo all'ultimo posto. Tra i diretti concorrenti, almeno nel campo del gaming, Microsoft ha fatto poco meglio piazzandosi al penultimo posto della classifica generale mentre Sony si posiziona a metà classifica e si dimostra come la società più green almeno nel campo del gaming. Resta da vedere come le società IT software e hardware rinnoveranno le proprie strutture e politiche in seguito alla United Nations Climate Change Conference che si è tenuta a Copenhagen lo scorso mese di dicembre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/01/2010

Tag: