▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

La serie W di Sony VAIO pensa all'ambiente

I nuovi mini notebook Sony VAIO serie W, pensati per l'utenza domestica e per le attività più comuni, rispettano l'ambiente dalla fabbrica all'uso quotidiano.

Redazione GreenCity

I nuovi portatili Sony VAIO serie W sono mini notebook dalle dimensioni ridotte che rispettano l'ambiente in ogni fase del ciclo di vita del prodotto. Dalla navigazione web alla gestione delle e-mail, dai blog ai social network, la serie W soddisfa le esigenze quotidiane in ambito informatico. Alimentata dalla famiglia di processori Intel Atom e dotata di Windows 7 Starter Edition originale, la serie W dispone di 1GB di RAM, accompagnato da un hard disk da 250GB per archiviare documenti e raccolte multimediali personali. Più efficiente, dal punto di vista energetico, della tradizionale tecnologia a lampada, il display VAIO (10,1"/ 25,6 cm) con retroilluminazione LED non contiene mercurio dannoso per l'ambiente. I nuovi VAIO serie W, grazie a un'autonomia dichiarata di 8,5 ore, permettono di avere il tempo necessario per dedicarsi alle proprie attività senza andare alla ricerca di una presa della corrente.
La speciale serie W Edizione Ecologica, inoltre, è stata progettata nel segno del rispetto per l'ambiente – dallo stabilimento direttamente alle mura domestiche. Complessivamente consente di ridurre le emissioni di Co2 del 10% in fase di produzione, rispetto ai precedenti modelli della serie W. Risultato ottenuto mediante l'utilizzo di componenti in plastica riciclata per l'assemblamento. VAIO serie W Edizione Ecologica si contraddistingue per il poggiapolsi color verde menta e il caratteristico touch decorativo.
Analogamente ad altri nuovi modelli della serie W, il consumo energetico è ridotto grazie all'utilizzo del processore Intel Atom e del display VAIO con retroilluminazione LED, che ha contribuito al conseguimento della certificazione Energy Star 5.0. Oltre a offrire caratteristiche di risparmio energetico, questo speciale modello VAIO riduce drasticamente le emissioni di anidride carbonica complessive prodotte dalle proprie attività informatiche. Tratto comune a tutti i modelli serie W è l'impiego di materiali riciclati per circa l'80% di tutti i componenti in plastica – compresi poggiapolsi, parte superiore e inferiore del telaio – tra cui resina PC/ABS e policarbonati recuperati dalla produzione di CD/DVD. Il notebook è inoltre fornito con manuale dell'utente elettronico in dotazione, che consente un risparmio di circa il 35% sulla documentazione stampata rispetto ai modelli della serie W tradizionale. Tratto distintivo della serie W Edizione Ecologica in termini di rispetto ambientale è che il notebook viene consegnato in una borsa per Pc ecocompatibile di colore marrone, dotata di manici, che sostituisce l'imballo di cartone, riducendo il materiale di confezionamento impiegato per trasportare il prodotto. In più, il tessuto esterno della borsa è realizzato utilizzando poliestere riciclato al 100% (PET). Il nuovo VAIO serie W Edizione Ecologica sarà disponibile a partire da febbraio 2010.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/02/2010

Tag: