▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Servizi idrici, un accordo fra Siemens e Disney

Siemens e Disney hanno siglato un accordo decennale per la fornitura di tecnologie e servizi idrici.

Redazione GreenCity

Siemens si occuperà della fornitura di tecnologie e servizi idrici per la Disney; le due società hanno infatti siglato, lo scorso gennaio, un accordo decennale.
In seguito a quanto deciso, la Business Unit Water Technologies di Siemens si occuperà della disinfezione e dei servizi in loco per le piscine, le fontane e i parchi a tema di Lake Buena Vista (Florida).
Le tecnologie fornite da Siemens interesseranno l'igiene, il monitoraggio e gli altri servizi inerenti l'acqua di piscine e fontane, in 165 parchi di divertimento di proprietà di Walt Disney World.
Siemens fornirà oltre 50 sistemi Osec per l'elettroclorazione.
Questa tecnologia, che utilizza in loco sali ed elettricità per generare ipoclorito, elimina la necessità di dover trasportare sostanze chimiche come il cloro, incrementando così la sicurezza e l'efficienza dei servizi.
Siemens potrà inoltre monitorare da remoto le aree dei parchi divertimento grazie alle unità di automazione e controllo Strantrol Impact per i processi di disinfezione, assicurando in ogni momento un'elevata qualità dell'acqua, la sicurezza e l'efficienza dei processi.
Grazie ai controlli Strantol Impact, i tecnici di Siemens potranno quindi gestire, 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno, i servizi idrici delle proprietà Walt Disney World, tra le quali figurano gli hotel Walt Disney World Report, i parchi a tema Epcot, Magic Kingdom e Disney's Hollywood Studios.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 10/03/2010

Tag: