▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Si chiama INDE la soluzione Smart Grid firmata Accenture

Ridurre i tempi e gestire i rischi nelle implementazioni delle soluzioni di rete intelligente. È quanto si propone Accenture con la sua nuova proposta Intelligent Network Data Enterprise (INDE).

Redazione GreenCity

Ridurre i tempi e gestire i rischi di implementazione delle soluzioni di rete intelligente. È quanto si propone Accenture con Accenture Intelligent Network Data Enterprise (INDE), la sua nuova proposta nel campo delle piattaforme di gestione dei dati per aiutare i programmi di utilità a progettare, installare e gestire reti intelligenti.  
INDE, dotato di un'architettura "a tre strati" - software, piattaforma di comunicazione e l'applicazione per il monitoraggio del sistema - consente di gestire, integrare e analizzare in tempo reale i dati generati da milioni di fonti diverse.
"Trasformare e analizzare questi dati in attività utili e di intelligence operativa è una delle maggiori sfide dell'industria di oggi", puntualizza David M Rouls, managing director di Accenture Smart Grid Services, il quale aggiunge che: "La nostra esperienza con i programmi di utilità per l'attuazione delle reti intelligenti ci dice quali siano i settori fondamentali per affrontare le sfide dell'innovazione e dell'efficienza, trasformare i dati in preziose intuizioni e guidare il valore di business per proteggere gli investimenti esistenti producendo, allo stesso tempo, un duraturo vantaggio competitivo ".  
L'architettura della soluzione INDE è stata applicata per la prima volta alla rete smart grid di Boulder, nello stato americano del Colorado. La soluzione INDE è stata implementata con successo e dimostrato di operare su diverse reti intelligenti.  
Le funzionalità di INDE possono essere attivate da una serie di tecnologie di terzi. Accenture intende offrire alle società di utilitie la possibilità di implementare la soluzione INDE sulla base di una suite Oracle pre-configurata. Questa versione particolare di INDE accelererà la progettazione di reti intelligenti e contribuirà a ridurre i costi e i rischi connessi con l'attuazione di reti intelligenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/03/2010

Tag: