▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Giornata Fai di Primavera 2010, un grande successo

Il Fai festeggia il successo avuto dalla Giornata Fai di Primavera 2010, tenutasi il 27 e 28 marzo: più di 500mila visitatori nei 590 beni aperti grazie al Fondo Ambiente Italiano.

Redazione GreenCity

Anche quest'anno la Giornata Fai di Primavera ha attirato l'attenzione di un vasto pubblico sulle bellezze architettoniche e naturali custodite in Italia e spesso ignorate dai cittadini.
Come si legge sul sito dell'associazione: "Complici il bel tempo e l'eccezionalità dei luoghi aperti, più di mezzo milione di italiani ha festeggiato i 18 anni della Giornata Fai di Primavera".
giornata-fai-di-primavera-2010-un-grande-successo-1.jpg
I beni aperti erano 590, dislocati in tutte le regioni italiane: i visitatori hanno potuto vedere anche luoghi solitamente non aperti al pubblico e hanno potuto approfondire le loro conoscenze e comprendere la storia dei luoghi che stavano visitando, grazie ai 7mila volontari e ai 12mila Apprendisti Ciceroni, che hanno organizzato visite guidate.
In Lombardia "record di visitatori": più di 100 mila persone hanno scelto di visitare gli 80 beni aperti in 36 diverse località.
Questi alcuni dei luoghi che sono stati maggiormente prediletti dal pubblico: a Milano, Casa Verdi; a Brescia, i tre Palazzi di Giustizia della città; a Roma, Palazzo Chigi; a Genova, Palazzo Grimaldi; a Napoli, il Conservatorio di San Pietro a Majella.
Nel sito del Fai, nella nota di commento sull'iniziativa, vengono ringraziati gli italiani che hanno partecipato e viene sottolineata l'importanza delle offerte ricevute, fondamentali per il perpetuarsi dell'azione del Fondo Ambiente Italiano, che si occupa della salvaguardia del patrimonio artistico e ambientale italiano.
giornata-fai-di-primavera-2010-un-grande-successo-2.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 29/03/2010

Tag: