▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Occhi puntati su Ecopolis 2010

Parte Ecopolis 2010, la manifestazione incentrata sull'ambiente urbano e sostenibilità, organizzata presso la Fiera di Roma.

Redazione GreenCity

Luci accese su Ecopolis 2010, la manifestazione internazionale che ha luogo alla Fiera di Roma, incentrata su sostenibilità e ambiente urbano.
Come spiegato da Giuseppe Tripaldi, della Camera di commercio di Roma e responsabile scientifico di Ecopolis, i riflettori sono puntati sul consumo dei centri urbani e la loro alimentazione.
Tripaldi ha spiegato che, durante la manifestazione, verranno prese in considerazione "le politiche più avanzate in Europa e nel mondo": questo significa che le politiche energetiche più innovative acquisteranno un posto di rilievo; ad esempio "la food strategy di Amsterdam - dove il 70% dei problemi di salute sono legati all'alimentazione - quella di Saragozza e di New York, alcuni casi di ristorazione a Canton in Cina, la ristorazione universitaria e la scelta del biologico a Firenze".
Uno degli obiettivi principali è riflettere sul futuro, oltre che analizzare le condizioni attuali dei diversi centri urbani: secondo il responsabile scientifico di Ecopolis, sarà "interessante vedere come saranno fatte le nostre città nel futuro: oltre agli esempi di Saragozza, di Stoccolma e di Linz, anche quelli a Londra del Greenwich millennium village costruito al posto dei gazometri e delle Olimpiadi 2012 in chiave sostenibile".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/04/2010

Tag: