▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Quattro chiacchiere con... GreenCity

Lunedì, 19 aprile, GreenCity inaugura una Rubrica dedicata alle figure che in azienda si occupano di tematiche ambientali e di risparmio energetico. Il progetto prevede una serie di interviste cadenzate rivolte agli eco-manager e alle figure che in azienda si occupano di tematiche ambientali e di risparmio energetico per far emergere, anche nel nostro Paese, una maggior cultura eco-aziendale.

Redazione GreenCity

Quattro chiacchiere con... è la nuova rubrica che GreenCity inaugura lunedì, 19 aprile. Il progetto prevede una serie di interviste cadenzate rivolte alle figure che in azienda si occupano di tematiche ambientali e di risparmio energetico per far emergere, anche nel nostro Paese, una maggior cultura eco-aziendale.
Quattro chiacchiere con... si rivolge quindi agli eco-manager, ai responsabili alla sostenibilità ma anche ai responsabili delle risorse umane con delega alla sostenibilità, ruoli aziendali presenti soprattutto nelle grandi aziende, anche se in Italia - contrariamente ai paesi più sensibili in questa materia - non esiste ancora un "titolo" ufficiale. Di fatto le aziende, le più grandi, nella maggior parte dei casi hanno nel loro organico una figura che si occupa di tematiche ambientali, di risparmio enegetico, di formazione GREEN del personale.
Con "Quattro chiacchiere con..." vogliamo accogliere idee e soluzioni eco-sostenibili che queste nuove figure professionali hanno realizzato, o stanno implementando nella propria azienda. Lo scopo è quindi quello di far emergere come si opera all'interno delle aziende nella scelta dell'illuminazione, nella disposizione degli spazi di lavoro, oppure se si svolge la formazione necessaria atta a sensibilizzare i propri dipendentei verso le tematiche eco sostenibili.
Lunedì, 19 aprile, inauguriamo la rubrica dando la parola a Silvio Remonato, Environmental Country Manager di HP, e proseguiremo, con una cadenza di circa 2/3 settimane, con Accenture, Sap e San Pellegrino.






Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/04/2010

Tag: