▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Il 22 aprile al via la Giornata della Terra 2010

Numerose le iniziative in tutto il mondo per il quarantesimo anno di celebrazione della Giornata della Terra.

Redazione GreenCity

Il 22 aprile prossimo si festeggerà la Giornata della Terra: l'iniziativa compie 40 anni, ricordando il giorno in cui, nel 1970, 20 milioni di cittadini risposero l'invito del senatore democratico Gaylord Nelson, dando vita a una manifestazione in difesa del Pianeta.
Nel corso del tempo questa iniziativa ha allargato il suo bacino d'utenza, arrivando a toccare, nell'edizione di quest'anno, 175 Paesi del mondo.
Grazie all'Earth Day Network, che si fa promotore della manifestazione, un gran numero di cittadini è stato coinvolto in azioni a favore dell'ambiente, grazie alla campagna "Miliardi di azioni verdi"; il contatore mostra l'aggiornamento sulle eco-azioni compiute: attualmente hanno superato i 5 miliardi, fra azioni di riciclo, minor consumo di elettricità e acqua, oppure grazie ad alcuni cittadini che hanno scelto di piantare un albero.
si-apre-il-sipario-sulla-giornata-della-terra-2010-1.jpg
Al National Mall, a Washington, avrà luogo l'epicentro della Giornata della Terra, con un concerto al quale parteciperanno artisti come Sting, John Legend, The Roots, Jimmy Cliff, Passion Pit, Joss Stone.
A Roma verrà dato spazio al Nat Geo Music Live, un concerto gratuito in occasione dell'Earth Day: fra gli ospiti, Pino Daniele e i Morcheeba.Durante il concerto verrà allestito un villaggio dell'Ama, dove i partecipanti potranno imparare a dividere i rifiuti, e dove potranno ricevere magliette in cambio di bicchieri e bottiglie utilizzate durante l'evento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/04/2010

Tag: