▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Importanti riconoscimenti per il Global Data Center di Emerson a St. Louis

Il Global Data Center di Emerson a St. Louis ottiene la certificazione LEED Gold. La struttura ad alta efficienza energetica si è aggiudicata anche il premio Beyond Green.

Redazione GreenCity

Il Global Data Center di Emerson a St. Louis ha ottenuto due importantissimi riconoscimenti di responsabilità ambientale: la certificazione LEED Gold dell'U.S. Green Building Council e il premio Beyond Green High-Performance Building Award 2009 del Sustainable Buildings Industry Council.
Il datacenter da 3.250 metri quadri, installato presso il quartier generaledella società a St. Louis, supporta tutte le attività di produzione e ingegnerizzazione di Emerson su scala mondiale. 
La struttura vanta un'efficienza energetica superiore del 31 percento rispetto ai data center tradizionali e ospita il più grande impianto fotovoltaico del Missouri:oltre 550 pannelli solari installati sul tetto per una superficie complessiva di 725 metri quadri. 
Il sistema di valutazione LEED (Leadership in Energy and EnvironmentalDesign), definito dall'U.S. Green Building Council e verificato dal GreenBuilding Certification Institute, è il principale riferimento negli Stati Uniti per la progettazione, la costruzione e la gestione di edifici ecologici ad alte prestazioni.  Emerson ha ottenuto la certificazione LEED Gold con 40 punti su un punteggio massimo di 51. 
Il Sustainable Buildings Industry Council ha inoltre conferito al Global Data Center di Emerson il premio Beyond Green nella categoria "Soluzione innovativa perun¹applicazione in un settore di nicchia".  Il riconoscimento premia leiniziative che favoriscono la crescita, l'informazione e la visibilità del mercato delle costruzioni ad alte prestazioni, così come le applicazioni concrete delle pratiche più evolute di progettazione e costruzione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/04/2010

Tag: Datacenter