▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Finanziare al 100% l'impianto fotovoltaico

L'accordo con Prestitempo permette a IBC SOLAR di offrire ai propri clienti un finanziamento al 100%, rimborsabile in 12 anni, sui nuovi impianti fotovoltaici.

Redazione GreenCity

L'accordo con Prestitempo, divisione del Gruppo Deutsche Bank dedicata al credito alle famiglie, permette a IBC SOLAR, azienda specializzata nel settore fotovoltaico, di offrire ai propri clienti un finanziamento al 100% sui nuovi impianti fotovoltaici.
I clienti che sceglieranno gli impianti realizzati da IBC SOLAR potranno quindi usufruire di un finanziamento totale del valore del nuovo impianto, senza garanzie ipotecarie, e senza spese istruttorie, da  restituire con rata fissa in un periodo personalizzabile fino a un massimo di 12 anni. Inoltre la prima rata potrà essere posticipata di sei mesi permettendo così di usufruire dei benefici del Conto Energia per coprire (almeno in parte) i costi dell'impainto fin dalla prima rata del finanziamento.
"L'accordo con IBC SOLAR  – dichiara Sebastiano Marulli, Responsabile di Prestitempo – conferma il nostro impegno nel settore delle energie alternative e verso l'ambiente, ambiti in cui siamo attivi da anni. Lo dimostra il trend positivo dei finanziamenti per impianti fotovoltaici, nei quali abbiamo registrato una crescita sia in termini di pratiche che di volumi anche nel primo trimestre dell'anno. Questa partnership – conclude Marulli - risponde inoltre alla volontà di diversificazione del nostro business con l'obiettivo di ampliare ulteriormente la gamma prodotti e servizi per i nostri clienti".

"Grazie a questa soluzione, siamo ora in grado di fornire un ulteriore valore aggiunto a quelli che già contraddistinguono la nostra offerta: qualità, affidabilità e supporto professionale - ha dichiarato Angelo Rivolta, Direttore Generale IBC SOLAR Italia - Siamo molto soddisfatti dell'accordo concluso con Prestitempo, che ci consente di posizionarci come partner ideale a fianco della nostra rete di Premium Partner con soluzioni altamente personalizzate".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/05/2010

Tag: