▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

A Sep 2010, 150 aziende si occupano di riciclaggio dei rifiuti

A Sep 2010, tenutasi a Padova, una società su quattro fra le partecipanti alla Fiera si occupa di raccolta e allo smaltimento dei rifiuti.

Redazione GreenCity

Sono centocinquanta le aziende che si occupano di raccolta e riciclaggio dei rifiuti, presenti all'edizione 2010 di Sep, la fiera internazionale delle ecotecnologie di Padova.
La Fiera, conclusasi da poco, ha visto appunto un'azienda su quattro appartenere a questo specifico settore: 150 società, su un campione di 600 totali, hanno infatti presentato prodotti e tecnologie connesse alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti.
Fra i diversi sistemi mostrati a Sep 2010, impianti in grado di portare rifiuti sottoterra, capaci di ridurre al minimo i disagi legati alla tradizionale raccolta dei rifiuti; oltre a questo, isole ecologiche mobile, informatizzate, seminterrate e interrate, a basso impatto ambientale e veicoli a metano per la raccolta dei rifiuti solidi urbani.
Paolo Coin, direttore di PadovaFiere, ha commentato, in merito alla manifestazione e alla presenza di oltre ventimila visitatori: "Numeri incoraggianti che sottolineano la forza del settore legato alla tecnologie ambientali, nonostante negli ultimi anni molti altri settori abbiano subito forti contraccolpi economici. Il settore delle ecotecnologie è risultato in salute e a sottolinearlo sono state le tante novità presentate in questa edizione. Come ogni anno, il Sep si impegna non solo a valorizzare prodotti innovativi che puntino alla riduzione dell'impatto ambientale, ma anche a stimolare la ricerca, attraverso momenti di confronto tra esperti del settore".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/05/2010

Tag: