▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Biodiversità, Electrolux si unisce al Wwf

Electrolux sarà al fianco di Wwf nelle diverse iniziative legate alla biodiversità e al rispetto per l'ambiente; è stato lanciato anche un concorso riservato ai bambini, che si propone di farli riflettere sul tema del riciclo.

Redazione GreenCity

Nell'Anno della Biodiversità, proclamato dall'Onu nel 2010, Electrolux si conferma di nuovo al fianco del Wwf che dedica un intero mese alle Oasi e quindi alla Natura d'Italia.
Per tre domeniche consecutive, il 9, il 16 e il 23 maggio, il Wwf aprirà gratuitamente le sue oltre 100 aree naturali in tutta Italia, con tantissime iniziative.
"Un'ottima occasione per celebrare l'Anno della Biodiversità, insieme alle migliaia di specie animali e vegetali, di cui molte rare e minacciate, che nelle Oasi hanno trovato rifugio e che ogni giorno regalano "buone notizie" agli amanti della natura e a tutti gli italiani" come si legge nel sito Wwf.
Un programma speciale è previsto per i ragazzi delle scuole dell'obbligo che, dal 10 al 14 e dal 17 al 21 maggio, potranno beneficiare di oltre 500 visite guidate gratuite, per scoprire il valore educativo che le oasi sono in grado di offrire.
A tutti i partecipanti verranno dati i materiali didattici Panda Club (scuola primaria e secondaria di primo grado) e Panda Explorer (scuola dell'infanzia e primaria), questi ultimi realizzati grazie al contributo di Rex Electrolux che sostiene i programmi di educazione ambientale del Wwf Italia fin dal 1993.
Schede didattiche e il Taccuino del naturalista, da portare con sé nelle uscite in natura, sono invece scaricabili dal sito www.Wwf.it/educazione.
Il programma completo dell'evento si può trovare sul sito:http://www.Wwf.it/client/selezionaoasi.aspx.

All'interno del programma Panda Club si inserisce anche il concorso "Una nuova vita per gli elettrodomestici": attraverso i disegni i bambini e i ragazzi delle scuole primarie di primo e secondo grado sono invitati a esprimersi sul tema del riciclo e riutilizzo dei rifiuti.
L'edizione 2010 del concorso è ormai nella sua fase conclusiva: la consegna dei disegni è prevista per il 15 maggio; l'annuncio del vincitore e la consegna degli attestati avverranno entro la fine dell'anno scolastico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/05/2010

Tag: