▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

FAI e i Luoghi del Cuore

Con il mese di Maggio è partita la quinta edizione del censimento I Luoghi del Cuore per segnalare i luoghi italiani da far conoscere, proteggere e amare. Segnala anche il tuo luogo prefertito e , se ti va, fallo sapere anche a GreenCity. Aspettiamo luogo e fotografia del tuo posto del cuore.

Redazione GreenCity

Un borgo, un oliveto, una pieve dimenticata, una spiaggia da preservare.
Così recita lo slogan del FAI che con il mese di Maggio, e fino a fine Settembre, ha lanciato la quinta edizione del censimento "I Luoghi del Cuore" per segnalare i luoghi italiani da far conoscere, proteggere e amare.
Testimonial d'eccezione è Giuseppe Garibaldi. A 150 anni dalla "spedizione dei mille" che ha portato all'unità d'Italia, il FAI, con la collaborazione di Intesa Sanpaolo, chiede di far conoscere attraverso la propria segnalazione, quei luoghi inconfondibilmente italiani, noti o sconosciuti, potenzialmente a rischio o da restaurare, visitati o da valorizzare, che rappresentano il nostro Paese e lo raccontano; quei luoghi legati alla tradizione e alle radici che custodiscono la nostra identità, che esprimono l'immagine che l'Italia ha o che vorremmo avesse nel mondo.
Il censimento è realizzato sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.   Il regolamento si può consultare sul sito www.iluoghidelcuore.it.
Si può segnalare il proprio luogo del cuore:
- compilando le cartoline e imbucandole nelle apposite urne presso le filiali di Intesa Sanpaolo e di tutte le banche del gruppo;
- compilando le cartoline nei Beni FAI e presso le Delegazioni del FAI
- visitando il sito www.iluoghidelcuore.it
- con Messenger e su MSN all'indirizzo http://iluoghidelcuore.msn.it

Alcuni noti personaggi hanno già espresso le loro segnalazioni.
Segnala anche il tuo  luogo prefertito e , se ti va, fallo sapere anche a GreenCity.
Aspettiamo luogo e fotografia del tuo posto del cuore.

fai-e-i-luoghi-del-cuore-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/05/2010

Tag: