▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Inaugurata la nuova sede di Airbank

E' stata inaugurata ufficialmente la nuova sede aziendale di Airbank che, grazie ad un impianto fotovoltaico da 105 KW, è ad emissioni zero.

Redazione GreenCity

Alla presenza dei media e delle autorità è stata inaugurata la nuova sede di Airbank, l'azienda piacentina che opera nel settore dell'antinquinamento e della sicurezza industriale: sede che avrà un impatto ridottissimo sull'ambiente, grazie ad un impianto fotovoltaico da 105 KW che soddisferà il fabbisogno quotidiano di energia elettrica. È stato calcolato che, grazie all'impianto, saranno dispersi nell'atmosfera oltre 60.000 kg di CO2 in meno, equivalenti a circa 200 alberi.
Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank ha così commentato: "Airbank vuole essere in prima persona un'azienda verde perchè è da sempre convinta che la salvaguardia dell'ambiente è strettamente collegata al benessere dell'uomo. Abbiamo dimostrato la nostra prontezza e efficacia durante l'emergenza dello sversamento di idrocarburi nel fiume Lambro, dove siamo stati protagonisti in prima linea fornendo diverso materiale per bloccare la massa inquinante. Un particolare rilievo va attribuito a Ecobank, il sistema per la raccolta differenziata di qualità che eroga bonus in Euro ai cittadini che vi conferiscono bottiglie in plastica PET o lattine in alluminio o acciaio, che è stato protagonista indiscusso della giornata. Un'altra importante presenza è la Yamaha YZR-M1campione del mondo 2009, con Valentino Rossi, gentilmente concessa da Yamaha Motor Racing, società che gestisce le operazioni di moto GP della Yamaha e di Yamaha Fiat Group, grazie alla partnership che abbiamo stretto in quanto siamo consulenti e accompagnatori di Yamaha Motor Racing al raggiungimento della certificazione ambientale ISO 14001. Posso dire di avere trovato in Yamaha un partner affidabile e collaborativo che con questa certificazione acquisirà un carattere di distinzione e trasparenza, Airbank è fiera di portare Yamaha ad essere un azienda sempre più attenta alla sicurezza e all'ambiente".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/05/2010

Tag: