▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Eye on Earth, l'Aea lancia un sito per l'informazione green

L'Agenzia Europea per l'Ambiente, insieme a Microsoft, ha lanciato Eye on Earth, un sito che propone informazioni scientifiche su ecocompatibilità e ambiente.

Redazione GreenCity

Un nuovo portale, completamente incentrato su tematiche green.
Stiamo parlando di Eye on Earth "Occhio sulla terra", un sito che si propone come un mezzo attraverso cui i cittadini europei possano partecipare attivamente alle problematiche dell'ambiente.

eye-on-earth-l-aea-lancia-un-sito-per-l-informazio-1.jpg
Dietro il progetto, l'Agenzia Europea per l'Ambiente che, insieme a Microsoft, ha pensato ad un contenitore di informazioni per gli utenti interessati ad approfondire tali questioni.
Sul sito, accessibile dall'homepage del sito www.eea.europa.eu, vengono pubblicate in tempo reale dati e informazioni scientifiche ufficiali inerenti i cambiamenti climatici. Sono inoltre presenti notizie e dati sulle emissioni delle attività umane in Europa.
Disponibile in tutte le lingue UE, si basa su un ruolo attivo dell'utente, che può aggiungere proprie informazioni in merito alle questioni trattate.
Eye on Earth pubblica anche una serie di documentari, ai quali i cittadini possono accedere anche in streaming, che mostrano come comunità locali e imprese stanno compiendo riguardo l'ecocompatibilità.
Il sito è stato presentato a Firenze da Jacqueline McGlade, direttrice dell'Aea.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/05/2010

Tag: