▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ricoh partecipa alla giornata dell'ambiente

Per il quinto anno consecutivo Ricoh partecipa attivamente al World Environment Day delle Nazioni Unite, con una serie di iniziative e di attività volte alla riduzione dell'impatto ambientale e alla sensibilizzazione dei dipendenti.

Redazione GreenCity

Ricoh Europe supporta per il quinto anno consecutivo la giornata mondiale dell'ambiente (World Environment Day) che si tiene ogni anno il 5 giugno. 
Ai dipendenti e ai collaboratori di Ricoh in tutto il mondo vengono dati consigli sui comportamenti ‘green' che, al lavoro e a casa, consentono di ridurre l'impatto ambientale. Ogni anno durante la giornata dell'ambiente le insegne e i cartelloni pubblicitari di tutto il mondo vengono spenti per almeno 24 ore, viene intensificato l'utilizzo del car-sharing, delle biciclette e dei mezzi pubblici per recarsi al lavoro. Inoltre viene raccomandata una attenzione ancora maggiore nello spegnere le luci e le apparecchiature elettriche quando non vengono utilizzate.   
Anche Ricoh Italia invita i dipendenti a contribuire attivamente alla riduzione dei consumi e delle emissioni di C02 nell'arco di tutta la settimana compresa tra il 31 maggio e il 5 giugno. Lo slogan dell'iniziativa promosso per quest'anno è "Pensa e Agisci - A modo tuo", a sottolineare come ogni persona possa ‘a modo suo' contribuire alla salvaguardia dell'ambiente. 
L'impegno di Ricoh Italia verso l'ambiente non si limita comunque a questa settimana, ma è costante durante tutto l'anno focalizzandosi su iniziative volte a ridurre il consumo delle risorse naturali e delle emissioni di CO2.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/06/2010

Tag: