▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Enel, ecco il Bilancio di Sostenibilità

Per il quarto anno consecutivo, il Bilancio di Sostenibilità di Enel ha ottenuto il massimo livello di A+ dalla Global Reporting Initiative.

Redazione GreenCity

Il Bilancio di Sostenibilità di Enel ha ottenuto il massimo livello di A+ di conformità e applicazione alle linee guida della Global Reporting Initiative.
Il riconoscimento premia per il quarto anno consecutivo l'impegno di Enel orientato a una rendicontazione della corporate responsibility basata su standard rigorosi e riconosciuti a livello internazionale.
Il Gri rappresenta il più accreditato standard di Sostenibilità economica, ambientale e sociale adottato dalle più importanti imprese su scala globale.
Per la stesura del Bilancio di Sostenibilità propedeutico all'ingresso negli indici, Enel dal 2006 ha adottato le linee guida Gri-G3, un network composto da migliaia di esperti che hanno messo a punto il più avanzato e severo standard di rendicontazione di sostenibilità su scala internazionale.
Per il settore elettrico (generazione, trasmissione, distribuzione e commercializzazione dell'elettricità), il Gri ha previsto gli indicatori Euss (Electric Utilities Sector Supplement), che consentono di cogliere le particolarità di quei business e gli aspetti chiave per la performance di sostenibilità.
All'interno del Gri Enel ha contribuito al processo di ideazione, discussione e approvazione degli indicatori di settore, al fine di rendere la comunicazione aziendale, anche per gli anni a venire, sempre più trasparente e corretta, a uso degli stakeholder interessati.
Dopo la fase sperimentale della rendicontazione degli Euss nel Bilancio di Sostenibilità 2008, Enel, da quest'anno, rendiconta tali indicatori, integrandoli all'interno del Bilancio.
Il Bilancio di Sostenibilità 2009 è disponibile sul sito Enel all'indirizzo http://www.enel.com/it-IT/sustainability/


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/06/2010

Tag: