▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

IBC SOLAR raggiunge il traguardo di 1 gigawatt e celebra il suo anniversario

Il fondatore della società Udo Möhrstedt: "L'energia solare è finalmente uscita dalla sua nicchia, e al giorno d'oggi sempre più persone riconoscono il valore della sua sicurezza".

Redazione GreenCity

IBC SOLAR, azienda tedesca specializzata nel settore fotovoltaico, ha annunciato di aver raggiunto il traguardo di 1 gigawatt di moduli installati a livello mondiale. 
Sin dalla sua fondazione, IBC SOLAR ha venduto moduli e sistemi fotovoltaici che hanno garantito una potenza installata totale di 1 gigawatt/peak (GWp). Grazie a collaborazioni di successo con partner specializzati a livello locale e internazionale e a progetti realizzati direttamente dall'azienda, IBC SOLAR ha sorpassato questo importante traguardo di fornitura energetica. I moduli solari venduti finora coprono un'area pari a 10 milioni di metri quadrati, che convertiti in carichi di camion (da 25 tonnellate l'uno) sono paragonabili ad un convoglio di 1.400 kilometri di lunghezza.   
Il 27 maggio, inoltre, è stato festeggiato il decimo anniversario di IBC SOLAR AG e il venticinquesimo anniversario di IBC Solartechnick. Questa azienda, fondata nel 1982 da Udo Möhrstedt, laureato presso la facoltà di Fisica, si occupava inizialmente di soluzioni per batterie e tecniche solari, per poi specializzarsi nella distribuzione di impianti fotovoltaici. Nel momento in cui la distribuzione è diventata il core business aziendale, IBC Solartechnik ha modificato il proprio nome in IBC SOLAR AG.
Udo Möhrstedt è conosciuto a livello internazionale per essere stato uno dei pionieri dell'industria fotovoltaica e, in qualità di Presidente dell'azienda, è responsabile dell'espansione del gruppo corporate con sussidiarie in diverse nazioni. Ha iniziato nel 1985 con lo sviluppo di un network commerciale e di partner per la vendita della, all'epoca, "nuova" tecnologia fotovoltaica. Inoltre, come co-fondatore del simposio fotovoltaico presso il monastero di Banz a Bad Staffelstein (Germania), ha apportato un contributo significativo nello sviluppo delle energie rinnovabili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/06/2010

Tag: