▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Kyoto Club, i corsi di Luglio e Settembre

Nuovi corsi organizzati da Kyoto Club per il trimestre Luglio/Settembre.

Redazione GreenCity

Nuovi corsi organizzati da Kyoto Club per il trimestre Luglio/Settembre. Per maggiori informazioni e iscrizioni consultare il sito.

Corso avanzato di Progettazione e Installazione di Sistemi Solari Fotovoltaici
Roma - 1, 2, 3 Luglio 2010
Sede: Polo Didattico - Piazza Oderico da Pordenone 3
Il corso avanzato di Progettazione e Installazione di Sistemi Solari Fotovoltaici si rivolge a progettisti e installatori che abbiano partecipato a corsi base sulla progettazione di impianti fotovoltaici allacciati alla rete elettrica. Tale esperienza deve essere dimostrata attraverso un breve CV.


Tecniche avanzate di gestione dei grandi impianti a fonti rinnovabili

Roma - 13 Luglio 2010
Sede: Polo Didattico - Piazza Oderico da Pordenone 3

La crescente esigenza di utilizzare le fonti energetiche rinnovabili sta favorendo sempre più lo sviluppo di impianti di generazione elettrica da fonte rinnovabile di grande taglia. Al tempo stesso la gestione di tali impianti richiede competenze specifiche per cogliere tutte le opportunità e prevenire i rischi presenti nel contesto rappresentato dall'attuale mercato elettrico nazionale. Tale corso nasce perciò proprio con la finalità di trasmettere ai partecipanti le best practices nella vendita dell'energia elettrica e dei certificati verdi prodotti dagli impianti di generazione da fonti rinnovabili in modo da poter massimizzare i profitti e ridurre i rischi legati a tale attività.
Il corso si rivolge a tutti quei soggetti la cui attività è legata ai grandi impianti a fonti rinnovabili: i.e. gli operatori, gli investitori, ma anche per le società di consulenza (tecnica, finanziaria e legale) che intervenendo in ogni fase della vita dell'impianto, dallo sviluppo fino a quella di piena operatività devono conoscere ogni aspetto riguardo alla corretta valorizzazione della produzione degli impianti a fonti rinnovabili (i.e. vendita di energia elettrica e certificati verdi).


Iter autorizzativo, analisi fiscale e finanziaria e sistemi di incentivazione per la costruzione di impianti fotovoltaici di media e grande taglia

Roma – 8 Settembre 2010
Sede: Fiera di Roma
Il presente seminario affronta tutte le procedure amministrative necessarie ad ottenere le autorizzazioni necessarie all'avvio e messa in opera di impianti fotovoltaici di media a grande taglia, le strutture di controllo e incentivazione in fase realizzativa e di allaccio e la relativa bancabilità. Saranno presentati i diversi tipi di autorizzazioni presenti sino ad oggi sul territorio nazionale, analizzando dei casi specifici secondo le regioni e province che hanno adottato modalità diverse.
Il corso è rivolto a professionisti (ingegneri, avvocati, consulenti), imprenditori, banche interessate ad entrare nel modo del fotovoltaico.


Iter autorizzativo, analisi fiscale e finanziaria e sistemi di incentivazione per la costruzione di impianti a biomassa
Roma – 9 Settembre 2010
Sede: Fiera di Roma

Il seminario presenterà i diversi tipi di autorizzazioni presenti sino ad oggi sul territorio nazionale, analizzando dei casi specifici secondo le regioni e province che hanno adottato modalità diverse.  Nella seconda parte saranno trattati tutti gli aspetti fiscali e finanziari necessari per ottenere i finanziamenti presso l'istituti di credito, cosi come i diversi tipi di incentivazione presenti oggi sul mercato.
Il corso è rivolto a professionisti (ingegneri, avvocati, consulenti), imprenditori, banche interessate ad entrare nel modo delle biomasse.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/06/2010

Tag: