▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

WWF, premiati i vincitori del concorso "Una nuova vita per gli elettrodomestici"

WWF ha premiato i disegni vincitori del concorso "Una nuova vita per gli elettrodomestici", dedicato ai bambini e ragazzi dei Panda Club WWF.

Redazione GreenCity

Sono 2500 i disegni con i quali bambini e ragazzi dei Panda Club WWF hanno partecipato al concorso lanciato dall'associazione ambientalista.
L'iniziativa "Una nuova vita per gli elettrodomestici" è stata promossa nelle scuole da WWF Italia ed Electrolux nell'ambito del programma Panda Club 2009-2010.
Dopo l'analisi dei disegni pervenuti sono stati premiati i vincitori.
La premiazione ufficiale è avvenuta oggi nel corso del Convegno Semi di sostenibilità.Il premio per il miglior disegno è andato a Alysia della classe prima D dell'Istituto Comprensivo "M.Ulpio Traiano" di Roma. La sua illustrazione ritrae un castello in un parco giochi realizzato con vecchie lavatrici.
La scuola Media "Allende – Croci" di Paderno Dugnano (MI) si è invece aggiudicata il premio per la maggiore quantità di disegni inviati, ben 302.
A queste scuole saranno consegnate, alla riapertura di settembre, due maxi biblioteche di libri sulla natura e l'ambiente.
La giuria ha inoltre attribuito altri 18 riconoscimenti ad altrettanti disegni ritenuti meritevoli con in una mini biblioteca ciascuno.
La giuria ha infatti voluto attribuire un premio speciale a Mattia, della classe terza D della Scuola Media G.Mazzini di S. Agata Bolognese, per il lavoro complessivo. Mattia ha infatti presentato 6  disegni, tutti inseriti nella selezione presentata alla cerimonia di premiazione.
I disegni premiati e selezionati nella rosa dei finalisti, presentati in anteprima ai partecipanti al convegno, saranno presto pubblicati sui siti web di WWF ed Electrolux.
E' in programma la nuova edizione del concorso, che sarà presentata all'inizio del prossimo anno scolastico.
Al centro dell'iniziativa vi saranno ancora gli elettrodomestici, ma con proposte di lavoro nuove e la possibilità di utilizzare, accanto al concorso a disegni, strumenti video.
Le scuole potranno vincere non solo libri ma anche materiale multimediale ed elettronico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/06/2010

Tag: