▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Green Globe Banking Award 2010, vittoria al Credito Trevigiano

Nel corso della quarta edizione del Green Globe Banking Conference di Milano sono stati assegnati i Green Globe Banking Award 2010, con la premiazione del Credito Trevigiano.

Redazione GreenCity

Il sistema bancario può e deve assumere un ruolo fondamentale nell'incentivare l'adozione di pratiche virtuose in campo ambientale, promuovendo temi della "finanza ecocompatibile": è con questa idea che il Green Globe Banking Award ogni anno premia l'impegno verde delle banche e valorizza i temi ambientali nello sviluppo di nuove strategie di marketing.
La terza edizione del Green Globe Banking Award 2010 si è tenuta il 16 giugno a Milano durante la quarta edizione del Green Globe Banking Conference.
A vincere il premio per l'economia sostenibile di quest'anno è stato il Credito Trevigiano con il progetto "Dall'EMAS al territorio", che per la giuria "presenta con eccezionale chiarezza la capacità della Banca di creare una leadership del territorio guidando le imprese e i privati verso comportamenti ecoefficienti".
La giuria, inoltre, ha sottolineato come attraverso l'intelligente valorizzazione dei protocolli internazionali, un sistema di offerta di prodotti e servizi per l'ambiente eccellentemente strutturato e una originale relazione con il territorio carica di valori e iniziative, il Progetto del Credito Trevigiano esprime una genuina volontà di tutela dell'ambiente.
Oltre all'assegnazione del 3° Green Globe Banking Award, da quest'anno è stato inserito anche un premio speciale "Impatti Diretti", che è stato ottenuto da Banca Intesa San Paolo con l'iniziativa "Gestione Integrata degli impatti diretti dell'attività bancaria in filiali e palazzi di Intesa San Paolo". Legambiente, invece, ha vinto il premio ad honorem.
All'evento, che ha voluto rappresentare un passo in avanti verso la sensibilizzazione degli istituti di credito sulle tematiche ambientali, sono intervenuti i rappresentanti del settore green banking, delle associazioni ambientaliste e delle banche estere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/06/2010

Tag: